Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, fan realizza mappa HD con tutti i siti di grazia

Il materiale di Elden Ring sicuramente abbonda online. Complice la sua indiscutibile fama e il successo che ha riscosso nel pubblico, è possibile reperire diverse informazioni utili da molteplici fonti. Vista l’imponenza del titolo, le mappe rappresentano uno degli strumenti più apprezzati dai giocatori. Sebbene quella interattiva di Fextralife rimanga una delle più utilizzate, alcuni appassionati hanno voluto impegnarsi in progetti altrettanto notevoli.

Tra questi, l’utente Reddit Eziolambo ha riproposto un’altra versione della mappa di Elden Ring, dove sono segnati tutti i siti di grazia. Ciò che sorprende non è solo l’altissima risoluzione del progetto (6509×6809) ma anche la grandissima dedizione del giocatore che ha reso tutto questo possibile. I feedback sono stati più che positivi e lo stesso autore si è dichiarato soddisfatto del risultato finale.

giochi-in-uscita-Elden Ring

Com’è stata realizzata questa mappa di Elden Ring?

Stando alle parole di Eziolambo, il titolo FromSoftware mostra soltanto un pezzo di mappa alla volta dalla risoluzione di 1600×700. Per costruire la sua mappa, quindi, egli ha preso ognuna di queste parti per poi metterle insieme come in un puzzle nell’immagine che potete vedere voi stessi attraverso il post di Reddit. Più di 80 screenshot sono stati fatti per realizzare una mappa così vasta.

La cura dell’utente però non finisce qui. In breve tempo ha persino ricreato la mappa di tutte le zone sotterranee e una versione PNG del suo lavoro principale, ora reperibile tramite un link Filebin. Insomma, Elden Ring a un mese e mezzo dalla sua uscita riesce ancora a far parlare di sé, ma soprattutto a stimolare la creatività dei più appassionati, che o propongono guide curiose e divertenti o conferiscono al loro personaggio le fattezze d’icone celebri per sdrammatizzare su fatti di cronaca recenti.

Qualora vi interessi qualche guida di gioco, vi lasciamo a Come ottenere tutti i finali nella prima run, Dove trovare la Spada della Notte Ardente e Dove trovare l’Armatura di Blaidd.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi