Dr Commodore
LIVE

La Fortuna di Nikuko, online il trailer italiano del film

Dynit ha pubblicato il trailer italiano di La Fortuna di Nikuko, adattamento dell’omonimo romanzo di Kanako Nishi. Il film rappresenta il terzo e ultimo appuntamento dell’attuale stagione di Anime al Cinema, iniziata a gennaio con Demon Slayer Il film: Il treno Mugen e continuata poi con Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night, e sarà nelle sale dal 16 al 18 maggio.

Di cosa parla La Fortuna di Nikuko

La storia del film racconta di Kikuko, una bambina di 11 anni che vive assieme alla madre Nikuko, una donna allegra e sempre pronta a mettere sotto i denti qualcosa di delizioso, che finisce spesso per mettere in imbarazzo la figlia, convinta del fatto che essere ordinari sia la cosa migliore per tutti. L’unico problema della madre è che si innamora sempre della persona sbagliata.

Kikuko è combattuta tra il voler rimanere una bambina e il voler crescere in fretta: le piace la sua vita, ma sogna anche di andare via dal paesino dove vive, dove ogni abitante conosce tutto di tutti. L’unica cosa in comune tra la madre e la figlia è la convivenza sulla loro barca, ma la loro vita di tutti i giorni cambierà non appena verrà rivelato un segreto inatteso…

Il film, uscito nei cinema giapponesi nel giugno 2021, ha conquistato critica e pubblico grazie alla sua animazione state-of-art e alla storia, tanto da vincere numerosi premi al Fantasia International Film Award (Axis: The Satoshi Kon Award for Excellence in Animation), al Scotland Loves Animation (premio della giuria), all’Hochi Film Award (Miglior Film Animato) e ai venticinquesimi Japan media Arts Festival (premio d’eccellenza).

Ha ottenuto inoltre delle nomination agli scorsi Annie Awards e Japan Academy Prizes, perdendo rispettivamente contro Flee ed Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time.

Ayumu Watanabe (I figli del Mare, Komi Cant’ Communicate, Summer Time Rendering) ha diretto il film presso lo studio 4° C (Tekkonkinkreet). Satomi Ooshima (Hataraki Man) si è occupata della sceneggiatura, mentre Kenichi Konishi (I figli del mare) si è occupato del design dei personaggi e della supervisione dell’animazione. Takatsugu Muramatsu ha composto invece la colonna sonora.

Nikuko

Fonte: Comunicato stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi