Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Seconda settimana di aprile 2022

Un caloroso saluto a tutti voi, popolo di giocatori PC e benvenuti ad un nuovo appuntamento con l’immancabile rubrica dei giochi gratis. Anche oggi scaveremo nei meandri degli store digitali per scoprire quali saranno tutti quei titoli che vi permetteranno di riempire le vostre giornate con ore e ore di divertimento senza dover mettere mano al portafoglio. Partiamo subito.

Giochi gratis Epic Games Store

Lo store di Epic Games ci ha proposto durante la scorsa settimana ben due titoli: l’action in prima persona City of Brass e lo strategico di guerra a sfondo fantasy Total War: WARHAMMER. Entrambi i giochi saranno ancora riscattabili gratuitamente fino alle 16:59 di giovedì 7 aprile, ma dal minuto successivo verranno rimpiazzati da due giochi nuovi di pacca. Stiamo parlando di:

Rogue Legacy: roguelite genealogico dove tutti possono essere degli eroi. Ogni volta che muori, il figlio o la figlia che ti succederà avrà qualità uniche. Tua figlia potrebbe essere daltonica e tuo figlio magari un nano con le vertigini. Non è richiesta una perfezione idealistica per vincere a questo gioco;

The Vanishing of Ethan Carter: gioco narrativo in prima persona ricco di mistero incentrato sull’esplorazione e la scoperta. Nei panni di un detective del paranormale, Paul Prospero, ricostruisci la verità che si cela dietro la scomparsa di Ethan e il destino della sua famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

PC GAMING SHOW: L’EVENTO TORNA UFFICIALMENTE IL 12 GIUGNO

Giochi gratis Prime Gaming

È ora il turno dei giochi che accompagneranno gli utenti Prime Gaming durante tutto il mese di aprile. I seguenti sette titoli saranno riscattabili senza costi aggiuntivi e rimarranno vostri anche una volta scaduto l’abbonamento ad Amazon Prime; vediamoli di seguito accompagnati da una breve descrizione:

The Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition: uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi. Varca le soglie di un mondo fantastico, vibrante, dipinto con opulenza di dettagli. Grazie alla sua giocabilità libera e ad una grafica mozzafiato, potrete decidere liberamente di portare a termine la missione principale oppure esplorare un mondo immenso e decidere quali sfide intraprendere;

Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville: benvenuto a Neighborville, dove tutto va a meraviglia, se non fosse che un nuovo conflitto di dimensioni conifere sta fermentando tra i senza cervello e i vegetali. E tu che farai? Metterai in campo la tua coltura? Imbratterai le piante? Fai di tutta l’erba uno sfascio in un conflitto tra piante e zombi che ti porterà fino ai confini di Neighborville e ritorno;

Turnip Boy Commits Tax Evasion: gioca nei panni di un’adorabile rapa combinaguai. Evadi le tasse, risolvi “plantastici” rompicapi e sconfiggi bestie enormi per smantellare l’amministrazione di un vegetale corrotto;

Nanotale – Typing Chronicles: qualcosa non va nel cuore della magia. Interpreta una giovane archivista che si avventura in un mondo morente catalogandone i misteri e le meraviglie per portare alla luce la verità. Nanotale è la nuova avventura della serie Typing Chronicles e il successore spirituale dell’acclamato Epistory;

Galaxy of Pen and Paper: GDR strategico a turni che porta nello spazio penne e giochi di ruolo cartacei della tua infanzia. Il giocatore crea il proprio Game Master e costruisce un team di giocatori per muoversi attraverso una serie di incredibili ed emozionanti campagne di gioco, guadagnando punti prestigio e sbloccando nuove abilità con il procedere dell’avventura;

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge: l’aspirante pirata Guybrush Threepwood, e il pirata (ora) zombie LeChuck, ritornano in quella che viene da sempre considerata una delle migliori avventure LucasArts di tutti i tempi;

Guild of Ascension: action-RPG tattico con elementi roguelite che mescola combattimenti a turni con un sistema di combo d’azione in tempo reale. Crea armi, impara abilità, stringi amicizia con i mostri, incontra creature bizzarre e combatti contro boss giganti nella tua Ascensione della Torre!

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

ANNUNCIATI I REMAKE DI MAX PAYNE E MAX PAYNE 2: I GIOCATORI DI TUTTO IL MONDO GIOISCONO

Giochi gratis Steam

La piattaforma più anziana del panorama gaming PC questa settimana ci propone ben tre giochi, eccoli di seguito:

Black Desert: MMORPG sandbox ambientato in un mondo fantasy vivo e fiorente. Sperimenta combattimenti frenetici e ricchi di azione, caccia mostri e boss enormi, combatti con gli amici in una gilda per assediare nodi e conquistare castelli, allena le tue abilità in attività di vita quotidiana come pesca, commercio, artigianato, cucina e molto altro!

Just Act Natural: party game online realizzato a mano in cui i giocatori devono nascondersi tra i personaggi NPC per evitare di essere scoperti dal cercatore. Gareggia contro i tuoi amici in una varietà di modalità di gioco in diversi round per essere incoronato vincitore!

MANDAGON: esplora Mandagon, un mondo ispirato alla teologia e alla filosofia tibetane. Con un focus sulla vita e sulla morte, scopri cosa significa fare un vero sacrificio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

RETURN TO MONKEY ISLAND, ANNUNCIATO PER IL 2022 IL SEQUEL DELLA STORICA SERIE

Giochi gratis GOG

Torna ancora una volta in questa rubrica lo store dedicato ai titoli DRM FREE che questa settimana ci propone:

OpenTTD: gioco di simulazione aziendale in cui i giocatori guadagnano denaro trasportando passeggeri e merci su strada, ferrovia, acqua e aria. Si tratta di un remake ed un’espansione open source del videogioco di Chris Sawyer del 1995 Transport Tycoon Deluxe.

Giochi gratis Indiegala

Chiudiamo con il consueto store di Indiegala che oggi ci regala:

Super Toy Cars: gioco di corse arcade da tavolo con auto veloci e fantastiche, piste impressionanti fatte di oggetti di uso quotidiano e un sacco di potenziamenti che ti permetteranno di distruggere i tuoi avversari. Colleziona tutte le auto e i potenziamenti per stare al passo con la concorrenza mentre avanzi nella modalità carriera o fai una corsa veloce contro avversari IA o contro amici. Puoi giocare fino a 4 giocatori in locale e fino a 8 giocatori online.

Siamo così giunti alla fine dell’odierno appuntamento con i giochi gratis della settimana. Ci si rivede alla prossima!

giochi gratis pc aprile 2022 copertina

Articoli correlati

Condividi