Dr Commodore
LIVE

Batman Unburied: il podcast arriverà su Spotify il 3 maggio

The Batman il mese scorso ha conquistato tutti in sala e il suo successo è fuori discussione: oggi contiamo più di 700 milioni di incassi.

Un ottimo traguardo per il Pipistrello, che negli ultimi anni ha faticato a trovare il suo spazio al cinema, complice anche una generale disorganizzazione della gestione del D.C. Universe.

Robert Pattinson sembra aver riscattato l’immagine del supereroe, in un film dai tratti gialli e polizieschi al quale l’etichetta di cinecomic sembra quasi stargli stretta. Qui trovate anche la nostra recensione.

Pare che i progetti per Batman non siano affatto finiti qui. Il 3 maggio arriverà su Spotify Batman Unburied.

 Batman

La trama di Batman Unburied

Nella nuova audioserie in arrivo su Spotify, Bruce Wayne lavora come patologo forense presso l’ospedale di Arkham, sotto la direzione di suo padre Thomas Wayne.

A seminare il panico per Gotham c’è The Harvester, un serial killer che scatena in Bruce Wayne una curiosità che si tramuta in ossessione, la quale lo porta a seguire un percorso psichiatrico con il Dr. Hunter.

Il podcast verrà rilasciato e doppiato anche in Italia, Germania, Francia, Giappone, Messico, Brasile, India e Indonesia.

batman

A dare la voce a Batman in Italia troviamo Claudio Santamaria, che ha doppiato Christian Bale nella Trilogia del Cavaliere Oscuro.

L’attore e doppiatore italiano ha commentato così l’annuncio del podcast:

“È stato entusiasmante tornare a dare vita al personaggio di Batman in una forma per me nuova e così intima come quella del podcast. Ho trovato un testo scritto davvero molto bene che racconta aspetti del tutto nuovi del carattere di Bruce Wayne/Batman, approfondendone molto l’aspetto psicologico.”

Batman

Alla sceneggiatura c’è David Goyer, che ha già collaborato con Christopher Nolan per la sua celebre trilogia.

Lo sceneggiatore gode della fiducia di molti, compreso Peter Girardi, vicepresidente esecutivo di Warner Bros. Animation, che ha lodato il lavoro di Goyer.

David Goyer, questo fantastico cast e tutto il team che c’è dietro Batman Unburied hanno creato un’esperienza che porta il mezzo del podcast a nuovi livelli, insieme alle aspettative sulle storie incentrate su Batman. Non c’è modo migliore per iniziare la nostra partnership con Spotify.

Girardi fa i complimenti a chi ha prestato la voce ai numerosi personaggi che appariranno nell’audioserie, primo fra tutti l’attore Winston Duke – apparso già in Black Panther – che interpreterà Bruce Wayne.

Noi non vediamo l’ora di ascoltare Batman Unburied, curiosi anche di sapere cosa il podcast possa dare a Gotham City. Click qui per ascoltare il trailer.

Fonte: 1,2

Articoli correlati

Condividi