Dr Commodore
LIVE

La cover di Shueisha che ha fatto arrabbiare i fan di Haikyuu

Il prossimo numero di Jump GIGA vuole celebrare i villain di alcune serie pubblicate dalla casa editrice Shueisha, e presenterà anche una cover totalmente a tema antagonisti che mostra personaggi come Toga e Dabi da My Hero Academia o Magu da Magu-chan: God of Destrutction (anche se i fan non lo considerano proprio un villain), ma anche…Toru Oikawa da Haikyuu!! L’asso del Volley?!

Oikawa viene quindi considerato villain da parte della sua casa editrice, e la cosa ha scatenato delle reazioni molto ironiche da parte dei fan della serie creata da Haruchi Furudate. Alcuni ironizzano su come un giocatore di pallavolo, la cui unica azione malvagia è stata solo quasi prendere a schiaffi un compagno di squadra, venga messo assieme a dei della distruzione, assassini e terroristi, mentre altri fan sono un pochino irati dalla cosa.

Anche se il personaggio è sicuramente un antagonista, nessuno lo metterebbe tra i villain. Il personaggio, doppiato da Daisuke Namikawa in giapponese e Renato Novara in italiano, è il capitano della squadra della scuola Aoba Josai, ed è uno dei più grandi rivali di Ushijima e Kageyama.

A proposito di Haikyuu!!

Haikyuu segue Shouyou Hinata, un giovane liceale appassionato di pallavolo la cui squadra delle medie viene sconfitta brutalmente alla prima partita dal cosiddetto “Re della Corte”, Tobio Kageyama. Al liceo si unisce alla squadra Karasuno High School, solo che il suo rivale Kageyama è ora un suo compagno di squadra.

Il primo capitolo di Haikyuu!! ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump il 20 febbraio 2012. La serie è poi continuata fino al 20 luglio 2020, per un totale di 407 capitoli (racchiusi poi in 45 volumi, che sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Star Comics). L’adattamento anime del manga è prodotto dallo studio Production I.G. ed è da poco arrivato anche doppiato italiano grazie ad Amazon Prime Video.

Per celebrare il decimo anniversario del manga sono stati annunciati un evento dal vivo con la Lega di Pallavolo giapponese, un nuovo libro dedicato, una nuova linea di sticker per LINE disegnata da Furudate, una mostra, una collaborazione con la V League, un radio drama (scritto sempre da Furudate), una nuova edizione digitale full-color del manga e un nuovo capitolo one-shot.

Haikyuu

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi