Dr Commodore
LIVE

Centr: Chris Hemsworth ha venduto la sua app per circa 200 milioni di dollari

Il fisico di Chris Hemsworth lo conosciamo tutti, nei suoi film non sono mancate le occasioni per mostrare al pubblico i magnifici effetti che hanno del buon sano allenamento e di un’alimentazione corretta.

È stato nel 2019 che l’attore ha deciso di creare un’app per aiutare chiunque voglia costruire il proprio fisico con un percorso guidato. Nasce così Centr, disponibile anche in Italia su dispositivi Android e iOS.

Secondo la testata online Bloomberg, Chris Hemsworth ha venduto Centr a HighPost Capital, una società privata gestita da Mark Bezos – fratello minore del CEO di Amazon – e David Moross.

Nonostante il passaggio di proprietà, l’attore rimane il secondo azionista dell’app, superato solo da HighPost stessa.

Il valore di Centr si aggira intorno ai 200 milioni di dollari, contando anche i debiti.

chris hemsworth centr

Ma la società di Bezos ha comprato anche Inspire Fitness, un’azienda che si occupa della produzione di pesi per allenamento, macchinari per palestre e molto altro.

Chris Hemsworth ha parlato ai microfoni riguardo la sua esperienza con Centr.

Ho inaugurato Centr nel 2019, con l’intenzione di condividere con una grande community la mia esperienza con il fitness, il benessere e la salute. Ho creato un team mettendo insieme le persone che mi hanno aiutato a creare la versione migliore di me stesso. È stato un viaggio incredibile che mi ha dato la possilibità di condividere le mie conoscenze.

I piani di Centr, l’app di Chris Hemsworth

Oggi Centr ha circa 200.000 utenti attivi ma per i prossimi quattro anni è previsto un notevole aumento, che arriverebbe a toccare ai 700.000. Un traguardo più che raggiungibile soprattutto grazie alla collaborazione con Hemsworth, che continua a promuovere l’app su Instagram, dove conta 54 milioni di followers.

Secondo le parole di Hemsworth stesso, ora siamo di fronte a Centr 2.0. La gestione di HighPost e la collaborazione con Inspire Fitness non può che migliorare l’app ideata dall’attore australiano.

chris hemsworth centr

David Moross ha parlato dell’acquisto di Centr e Inspire Fitness come l’occasione perfetta per regalare ai propri utenti la possibilità di riprodurre in casa l’esperienza della palestra.

Centr offre tutto ciò che serve per iniziare un percorso di miglioramento. All’interno di essa troviamo piani di allenamento, consigli sull’alimentazione e anche una community pronta a darsi una mano.

Intanto vi ricordiamo che Chris Hemsworth tornerà nei panni di Thor quest’estate con Thor: Love and Thunder. L’uscita è prevista per l’8 luglio.

LEGGI ANCHE: “Chris Hemsworth anticipa alcuni dettagli di Thor: Love and Thunder

Fonte: Bloomberg

Articoli correlati

Condividi