Dr Commodore
LIVE

Microsoft Surface Pro 8, il consiglio tech del giorno

Il mercato dei “2 in-1” è rimasto piuttosto contenuto, nonostante il “boom” di computer, tablet e altri device portatili con l’avvento dello smart working e della Didattica a Distanza. Nonostante questo, non vuol dire che non ci siano prodotti ottimi in questo settore, anzi: e sicuramente tra i tablet convertibili per eccellenza c’è il Microsoft Surface Pro 8.

La linea Surface è sicuramente il fiore all’occhiello per l’azienda di Redmond, e il modello più recente conferma la tradizione. Surface Pro 8 ha uno schermo PixelSense Flow da 13″ con risoluzione 2880 x 1920 pixel e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz; presente il supporto alla Surface Pen Slim 2 (venduta separatamente).

Nella configurazione che vi stiamo consigliando, il processore è l’Intel Core i5-1135G7, affiancato da 8GB di RAM LPDDR4x e 256 GB di memoria SSD. Sono diverse le porte presenti su questo Microsoft Surface Pro 8: 2 USB-C con Thunderbolt 4, il jack 3,5mm e 1 porta Surface Connect per ricaricare il tablet, e infine una porta per la Cover con tasti per Surface. La batteria è da 51,5 Wh.

Microsoft Surface Pro 8 e logo W11 e Intel Evo

La connettività wireless presenta il supporto al Wi-Fi 6 e la tecnologia Bluetooth 5.1. La fotocamera anteriore è da 5 Megapixel e supporta il riconoscimento del volto tramite Windows Hello, e una risoluzione video fino a 1080p. Mentre, la fotocamera posteriore è da 10 megapixel. Infine, come software è già presente Windows 11 Home.

Potete acquistare Microsoft Surface Pro 8 (8/256 GB) presso Amazon.it a questo link

Microsoft Surface Pro 8 bordo

Articoli correlati

Condividi