Dr Commodore
LIVE

Logan Paul segna il Guinness World Record dopo l’acquisto di una carta Pokémon da 5 milioni di dollari

Il noto YouTuber Americano Logan Paul, ha recentemente acquistato la tanto ambita Pikachu Illustrator gradata PSA 10 distruggendo letteralmente ogni record, avendola acquistata per 5.275.000 dollari (circa 4 milioni e mezzo di euro).

La carta è stata comprata da Logan Paul a Dubai il 22 giugno del 2021, segnando il record di carta Pokémon più costosa venduta privatamente. Per ottenere la tanto ambita PSA 10, il content creator ha scambiato la sua Illustrator PSA 9, comprata dal collezionista Matt Allen a Como per il valore di 1.275.000 dollari, aggiungendo poi “semplicemente” 4 milioni di dollari.

Logan Paul ha commentato:

La Pikachu Illustrator è una delle carte più rare e ambite nel mondo Pokémon. Ne sono state fornite unicamente 39 ai vincitori dell’Illustration contest del 1998, e questa era l’unica ad avere la tanto ambita gradazione 10.

Logan Paul

Tuttavia, detenere unicamente la carta non era abbastanza per Paul, decidendo di mostrare la sua “impresa” ad uno dei più grandi stage al mondo; lo YouTuber ha infatti debuttato la sera del 2 Aprile 2022 al WrestleMania 38 allo stadio AT&T in Arlington, Texas, USA. Durante lo show, ha partecipato ad un tag team con The Miz contro Rey e Dominik Mysterio.

Nel video, la carta Pokémon può essere vista penzolare dal suo collo mentre entra nell’arena assieme a The Miz.

Logan Paul e il certificato del Guinness World Record

Dopo il suo acclamato scontro, Logan Paul è stato accolto negli spogliatoi dal suo certificato di Guinness World Record per la carta Pokémon più costosa mai acquistata, il tuto proclamato dal giudice Mike Marcotte. Dopo che gli sono state fatte domande a caldo sulle sensazioni provate, Logan Paul ha risposto:

é da tutta la vita che lo sogno. Ho provato ad iscrivermi a numerosi record, e il fatto che sia riuscito finalmente ad ottenerne uno dopo la mia prima vittoria WWE, può solo che rendermi entusiasta. Sono tornato negli spogliatoi e ho subito ottenuto una seconda vittoria.

La carta Pokémon più costosa venduta all’asta è stato sempre un Pikachu Illustrator, gradato 7 e venduta per 900 mila dollari il 23 febbraio 2022. Questo, rispetto all’ultimo acquisto di Logan, risulta una bazzecola, considerando anche che il record che ruota attorno a questa categoria non verrà quasi sicuramente mai superato.

Per altre notizie inerenti a uno dei più grandi ostentatori del mondo Pokémon, vi rimandiamo al seguente link!

Logan Paul 2

Fonte: guinnessworldrecords.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi