Dr Commodore
LIVE

JoJo Vento Aureo in una puntata di Soliti Ignoti: la OST di Giorno Giovanna accompagna un’esibizione

Il programma televisivo Soliti Ignoti, cominciato nel 2007 e tornato in auge con Amadeus dieci anni dopo la sua prima puntata, ha esaltato enormemente i fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo Vento Aureo, la quinta parte della serie avente protagonista il sognatore Giorno Giovanna. Proprio durante la trasmissione della serata appena trascorsa, infatti, c’è stata la possibilità di assistere a quella che sarebbe definibile sicuramente come una “JoJo reference”.

Come di consueto in questo game show, la concorrente dell’ultima puntata trasmessa stava tentando d’individuare l’identità degli ignoti presenti nello studio, sempre affidandosi al suo intuito e alle analisi effettuate sui vari indizi e suggerimenti che le venivano forniti nel corso del programma.

Giunti a pochi minuti dall’inizio di questa puntata di Soliti Ignoti, la concorrente aveva già scoperto il suo primo ignoto, ma era caduta in errore per quanto riguardava il secondo. Fortunatamente, con il terzo è riuscita subito a rientrare in carreggiata, e mentre lei poteva già tirare un lieve sospiro di sollievo, molti altri spettatori e membri del pubblico in sala sono rimasti sorpresi nell’ascoltare proprio la OST di Giorno Giovanna di JoJo Vento Aureo.

JoJo vento aureo soliti ignoti

JoJo Vento Aureo ospite speciale di Soliti Ignoti

La vicenda si è sviluppata dopo che la concorrente di Soliti Ignoti ha indovinato colui che “fa giocoleria con il diabolo“. Dopo aver scelto Micheal, un ragazzo 23enne nato in provincia di Lucca con indosso un gilet particolarmente vistoso, egli ha risposto affermativamente all’intuizione della donna, ed ha poi proceduto con il mettere in scena una dimostrazione concreta delle sue capacità di giocoliere.

Usando il diabolo, una sorta di “yoyo” a forma di clessidra, ha così avuto luogo un’esibizione piuttosto carina sulle note della OST di JoJo Vento Aureo, con il tema di Giorno Giovanna che suonava in sottofondo. Inutile dire come tutte le persone che stavano guardando questo episodio ed avevano familiarità con JoJo si sono subito fiondati sui social per raccontare e documentare la cosa, diffondendo anche immagini e video che testimoniano il fatto.

Nel caso siate anche voi curiosi di vedere che genere di performance sia stata effettuata sulle note della OST di Golden Wind, abbiamo estratto un video dalla puntata integrale (disponibile su RaiPlay) in modo che si possano osservare queste scene in modo chiaro.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi