Dr Commodore
LIVE

Morbius: le scene post-credit fanno discutere i fan

[SPOILER Morbius]

Uscirà oggi nelle sale italiane Morbius, film basato sul villain di casa Marvel, ma distribuito da Sony Pictures. Le prime recensioni del film con protagonista Jared Leto non sembrano essere particolarmente positive, ma non siamo qui per parlare di questo. Infatti vogliamo concentrarci su quanto è stato rivelato riguardo le scene post-credit del film, che fin dai primi leak usciti hanno mandato in tilt i fan, che sembrano non aver apprezzato le scelte di Sony.

Partiamo dal principio. Ci saranno due scene post-credit, una poco dopo l’inizio di essi e un’altra un paio di minuti dopo. Queste due scene, ampiamente criticate dalla community sembrano legare il film e il suo protagonista al Marvel Cinematic Universe, in maniera simile a quanto fatto in Venom: La furia di Carnage, ma ciò sembra avvenire in maniera molto più confusa.

La prima parte mostrandoci il cielo di New York, che sembra subire gli effetti dell’incantesimo che il Dottor Strange ha effettuato durante Spider-Man: No Way Home. Ci spostiamo in una prigione, dove all’interno di una cella vediamo apparire dal nulla Adrian Tooms, l’Avvoltoio di Spider-Man: Homecoming, interpretato da Micheal Keaton. Vediamo quindi che l’uomo viene rilasciato, in quanto in questo universo non ha compiuto nessun crimine.

morbius

La seconda scena post-credit è ambientata qualche tempo dopo la prima e vede Morbius guidare una macchina nel mezzo del deserto. All’improvviso sente uno strano rumore e si ferma. Vediamo quindi arrivare l’avvoltoio con indosso un costume simile a quello visto nella serie a fumetti The Amazing Spider-Man. L’uomo rivela a Morbius di non sapere perchè si trovi lì, ma sa di avere un conto in sospeso con Spider-Man, chiedendo quindi al vampiro di aiutarlo e che ci sono altre persone che lo apprezzano ad aspettarlo.

Proprio la presenza dell’Avvoltoio sembra stonare in tutto ciò, in quanto conoscendo già l’identità di Spider-Man, non avrebbe dovuto subire un cambio di universo dopo l’incantesimo (o comunque sarebbe dovuto tornare al suo originale come Venom alla fine di NWH), come invece ci viene mostrato. Vedremo in futuro come verrà gestita la cosa da parte di Sony, ma le polemiche sono partite già prima dell’uscita del film nei cinema.

Morbius: la scena finale rivela l’arrivo dei Sinistri Sei?

Ritornando al film, la scena finale sembra preannunciare la creazione dei Sinistri Sei, il gruppo di villain creato per eliminare Spider-Man. Sappiamo che nello stesso universo è presente il Venom visto nei film, che si candida quindi a essere un altro membro della squadra. Non sappiamo però se e chi sarà lo Spider-Man di questo universo, in quanto i riferimenti visti nei trailer riguardo quelli di Tobey Maguire e Andrew Garfield sono stati eliminati nel film.

Morbius

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi