Dr Commodore
LIVE

One Piece, il capitolo 1044 fa scalpore anche al telegiornale in Francia

Gli scorsi capitoli del manga di One Piece hanno generato un enorme scompiglio nel fandom e nella community presente sul web, specialmente a causa delle rivelazioni che sono state effettuate nelle nuove uscite di quest’opera realizzata dal noto mangaka Eiichiro Oda. Già dal capitolo precedente, il 1043, erano nati numerosi interrogativi sulla piega che la storia si sarebbe trovata a intraprendere; pochi giorni fa, l’uscita di quello più recente ha spiazzato ulteriormente i fan.

Essendo One Piece una delle opere giapponesi più seguite in tutto il globo, le reazioni scatenate mediante le nuove vicende e sorprese presentate nella storia sono state innumerevoli, ma tra tutte ha dominato sicuramente lo stupore e la conseguente esaltazione per questi sviluppi inediti e inaspettati.

In Europa, il nostro occhio si posa però su un Paese in particolare, precisamente la Francia: è qui che la trepidazione verso questo nuovo capitolo di One Piece ha raggiunto il culmine, e a quanto pare è stata così ampia da far riportare la questione del capitolo 1044 anche in televisione, invitando in un notiziario francese una figura addetta alla pubblicazione di manga per discutere della cosa.

One Piece

La Francia pazza per One Piece

Ebbene, mentre molti fan e appassionati di One Piece avranno magari tentato di tenersi all’oscuro di ciò che sta attualmente accadendo nel manga, preferendo forse vivere la storia attraverso l’adattamento animato, i direttori di questo telegiornale francese hanno voluto realizzare uno spazio apposito per parlare di come il capitolo 1044 abbia quasi letteralmente fatto impazzire i lettori.

Dalle immagini diffuse sul web a dimostrazione di questo fatto, si può vedere come nel telegiornale si parli della “Manga Mania” in corso in questi giorni, concentrandosi su One Piece e il suo nuovo capitolo. Vedendo la foto circolare su Twitter, sembra che questa cosa non sorprenda in alcun modo gli utenti francesi, i quali raccontano come One Piece sia alla stregua di una “religione” nel Paese, affermando come la Francia sia la seconda nazione dopo il Giappone tra quelle che più seguono l’opera. In più, si dice che la copertura dei manga in TV sia già avvenuta diverse volte, ma sarebbe la prima in assoluto per quanto concerne un singolo capitolo.

In ogni caso, altri utenti non hanno potuto fare a meno di commentare anche come, mentre si discute di questi argomenti “frivoli” in televisione, proprio sotto al riquadro che introduce l’argomento di quel momento (ovvero One Piece) viene riportata in modo alquanto anti-climatico la notizia di una sparatoria in Messico, che avrebbe causato almeno 19 vittime. Ma piuttosto, avete sentito del Gear 5 di Luffy?

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi