Dr Commodore
LIVE

The Witch of Mercury sarà la prima serie di Gundam ad avere una ragazza come protagonista

Bandai Namco Group ha pubblicato oggi un nuovo teaser e una visual per la nuova serie del franchise di Gundam, Gundam: The Witch of Mercury, la prima nuova dopo Iron-Blooded Orphans. Il teaser rivela che per la prima volta nel franchise principale, la protagonista assoluta della serie sarà una ragazza, di cui ancora non è stato rivelato il nome ma di cui possiamo vedere il vestito verde (probabilmente un’uniforme militare) e i capelli rossi. Nel video si vede inoltre il suo Mobile Suit, il Gundam Aerial.

La serie, che debutterà sulle televisioni giapponesi ad ottobre, avrà inoltre un prequel intitolato Gundam: The Witch of Mercury Prologue. Quest’ultimo è stato descritto dalla Bandai Namco come un “progetto completo” che avrà una sua storia e dei Mobile Suit peculiari, come i nuovi Gundam Lfrith e Beguir Beau.

Il prequel debutterà quest’estate alla Gundam Factory Yokohama, il luogo dove si trova la statua mobile a grandezza naturale del primo storico Gundam, per poi essere proiettato nei luoghi dove sono state erette le altre statue del franchise (da Odaiba, luogo del Gundam Unicorn, a Shanghai, luogo dove si trova la statua del Freedom Gundam) e nell’imminente Gundam Base Virtual World (ossia il metaverso di Gundam). In seguito, il prequel verrà distribuito in alcuni eventi giapponesi e nel resto del mondo.

A proposito del franchise di Gundam

Il franchise di Gundam è nato nel 1979 con la prima storica serie, prodotta dallo studio Sunrise e diretta da Yoshiyuki Tomino. Da allora il franchise si è espanso con numerose serie, alcune ambientate nello stesso universo della prima serie (chiamato Universal Century) e altre ambientate in un loro universo a se stante (come la già citata Iron-Blooded Orphans).

Nonostante l’assenza di nuove serie, in questi anni sono continuate quelle di Build Divers, e sono usciti anche diversi film, come il primo della trilogia di Hathaway (disponibile su Netflix). Oltre a The Witch of Mercury, quest’anno uscirà anche il film Cucuruz Doan’s Island, collegato alla serie originale e diretto da Yoshikazu Yasuhiko (Origins). Un film live-action del franchise diretto da Jordan-Vogt Roberts è inoltre in produzione.

Gundam

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi