Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla sesta stagione

Si è tenuto in questi giorni l’Anime Japan 2022, uno degli eventi più importanti legato al mondo dell’animazione giapponese. All’interno di esso abbiamo trovato panel dedicati a moltissime serie, da quelle più famose degli ultimi come L’Attacco dei Giganti e Demon Slayer, fino ai successi più recenti come My Dress-Up Darling. Tra di essi non c’è però stato My Hero Academia, che non ha avuto nessun panel dedicato. Sappiamo che il manga è giunto alla sua saga conclusiva e che l’autore durante lo scorso Jump Festa si è augurato che la conclusione possa arrivare entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda l’anime sappiamo dell’arrivo in autunno della sesta stagione, ma da qualche mese non ci sono novità in merito. A fornire un breve aggiornamento ci ha quindi pensato l’account Twitter ufficiale, che ha postato una foto con la key visual presentata durante lo scorso evento (che ritrae Deku e Shigaraki) e lo script della puntata 114, la prima della nuova stagione. Lo staff ha anche condiviso un messaggio con cui annuncia l’inizio del doppiaggio.

Il doppiaggio della sesta stagione è già iniziato. Durante questa stagione vedrete la battaglia più grande mai realizzata in questa serie. Tenete d’occhio le performance degli interpreti durante la messa in onda questo autunno.

My Hero Academia 6

Ricordiamo che la sesta stagione adatterà Paranormal Liberation War Arc (capitoli 253-306), la parte di storia che anticipa la saga finale ora in corso. Ci sarebbe anche un video che mostra lo stato dei lavori pubblicato su YouTube dal canale di TOHO Animation, ma non è purtroppo visibile nel nostro paese. Vedremo quando ci verrà mostrato il primo trailer di My Hero Academia 6 nei prossimi mesi, noi in ogni caso vi terremo informati.

Alcune info su My Hero Academia

My Hero Academia è un manga realizzato da Kohei Horikoshi e pubblicato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2014 e conta finora 33 volumi. In Italia la serie è edita da Star Comics, che ha pubblicato 31 volumi. Da esso sono tratti un adattamento anime composta da 113 episodi suddivisi in 5 stagioni, prodotto da TOHO Animation, 3 film distribuiti al cinema, 2 videogiochi per le console e uno per dispositivi mobile.

My Hero Academia

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi