Dr Commodore
LIVE

“Halo”: la serie tv infrange ogni record su Paramount+

Il primo episodio dell’adattamento televisivo di Halo è stato un grande successo di critica, accattivandosi una grossa fetta di pubblico e procurando alla sua emittente statunitense Paramount+ il più alto numero di ascolti dal lancio della piattaforma, avvenuto nel marzo 2021.

Master Chief e Cortana sono i più visti su Paramount+

Come riporta Deadline, Halo, che ha debuttato il 24 marzo, è già il prodotto più visto su Paramount+ nelle prime 24 ore dal rilascio. Ha superato il record tenuto finora dalla serie tv Yellowstone, di Kevin Costner. Nonostante Paramount+ non abbia ancora comunicato la cifra effettiva di spettatori per le avventure di Master Chief, sappiamo però che per Yellowstone sono state raggiunte i 4.9 milioni di visualizzazioni.

“Trasporre Halo in live-action è stato uno dei nostri lavori più gratificanti, e siamo tremendamente emozionati da un responso così caloroso da parte dei fan all’episodio pilota” ha detto Tanya Giles, direttrice della programmazione di Paramount+. “Insieme con i nostri bravissimi partner Showtime, 343 Industries e Amblin Television, non vediamo l’ora che i fan possano sperimentare di più in questo universo incredibile”.

xbox publisher 2021

Halo da record: e adesso?

Ovviamente, la vera prova consisterà nel vedere quanti degli spettatori del primo episodio rimarranno anche per i successivi. Mentre il primo episodio aveva attirato in particolare un gran numero di fan del videogioco, videogiocatori in generale e spettatori meno avvezzi al mondo videoludico, ora Halo dovrà dimostrare di avere le carte in regola per coinvolgere tutte le tipologie di pubblico appena elencate e mantenere alto lo share.

Gli utenti Xbox muniti di Game Pass hanno ricevuto una prova gratuita di Paramount+ per vedere la serie. E anche qui Halo dovrà essere in grado non solo di mantenere lo stesso numero di spettatori, ma anche di riuscire a convincere dei potenziali nuovi abbonati.

Halo tv Series

Il primo episodio di Halo è ora disponibile su Paramount+ negli USA, mentre qui in Italia è fruibile su Sky Atlantic e Now. Nel cast troviamo Pablo Schreiber, Shabana Azmi, Natascha McElhone e Jen Taylor come voce di Cortana. Il 15 febbraio scorso la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

FONTE

Articoli correlati

Condividi