Dr Commodore
LIVE

Altrimenti ci arrabbiamo si sta rivelando un flop, perché?

Prima che Terence Hill diventasse Don Matteo e conquistasse i cuori di tutti noi, l’attore formava insieme a Bud Spencer un duo che ha fatto la storia del cinema italiano.

Erano gli anni ’70 e il nostro amato prete di Gubbio, insieme a Bud Spencer, le dava di santa ragione a chiunque entrasse nell’inquadratura della macchina da presa.

I due sono entrati nella storia e ancora oggi ricordiamo con affetto le loro avventure. Nonostante siano passati 50 anni da certi momenti, guai a dire che i film siano invecchiati male.

Altrimenti ci arrabbiamo è stato il più grande successo della coppia italiana. Quando uscì nelle sale, il film portò circa 11 milioni di persone al cinema. Questo perché Altrimenti ci arrabbiamo superò anche i confini dell’Europa, arrivando negli Stati Uniti e in Giappone.

Altrimenti ci arrabbiamo nel 2022

Quest’anno l’industria cinematografica ha voluto farci una sorpresa, portando in sala il 23 marzo Altrimenti ci arrabbiamo, un omaggio al film originale. Alla regia c’è il duo YouNuts, di cui abbiamo già visto alcuni lavori come i video ufficiali di Riccione e Felicità Puttana, singoli della band pop TheGiornalisti.

altrimenti ci arrabbiamo

L’esperimento si sta rivelando un flop. Oggi contiamo circa 5000 persone che sono andate al cinema a comprare i biglietti per lo spettacolo.

Trovare i motivi di certa diffidenza non è un compito così arduo. La reazione del pubblico all’uscita del trailer è stata “ma ce n’era davvero il bisogno?“. I commenti su Youtube non spiccano di elogi e nonostante la piattaforma abbia nascosto il numero dei dislike da diverso tempo, 300 pollici in su in un totale di 80.000 visualizzazioni non è un buon numero.

Ma è stato anche il tempismo a penalizzare il possibile successo della pellicola. Marzo è stato il mese di The Batman, su questo non ci sono dubbi.

altrimenti ci arrabbiamo

Ma Altrimenti ci arrabbiamo ha avuto anche altri avversari.

L’attesa degli Oscar ha fatto sì che l’attenzione virasse sui film che potevano vincere qualche statuetta la notte scorsa. Stiamo parlando di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, ma anche dei film disponibili sulle piattaforme streaming come Tick, Tick… Boom! e Il Potere del Cane, entrambi su Netflix.

LEGGI ANCHE: “Oscar 2022: tutti i vincitori

Ora è troppo presto per etichettare definitivamente l’omaggio degli YouNuts un flop, ma se i numeri non crescono temiamo che il film non rimarrà a lungo nelle sale.

Articoli correlati

Condividi