Dr Commodore
LIVE

RWBY, una doppiatrice esprime il suo disagio sul coinvolgimento di Tow Ubukata all’anime Ice Queendom

In questi giorni i fan di RWBY sono estasiati dall’annuncio della serie anime RWBY Ice Queendom, che debutterà quest0’estate, Una delle doppiatrici inglesi del franchise della Rooster Teeth sembra però sentirsi a disagio per il coinvolgimento di un certo membro dello staff.

Arryn Zech, voce di Blake Belladonna, ha espresso su Twitter il suo disagio riguardo il coinvolgimento nella serie dello s sceneggiatore Tow Ubukata (Psycho-Pass 2), che nel 2015 è stato arrestato per aver picchiato in faccia la sua ex-moglie, anche se Ubukata si è sempre professato innocente. Il disagio della doppaitrice nasce dal fatto che anche lei ha subito molestie domestiche in passato. Zech ha fatto recapitare il messaggio anche a Ubukata, il quale ha poi risposto alla doppiatrice in lingua inglese:

“Sono Tow Ubukata

Mi dispiace doverti scrivere per questa ragione. Ma per la tua tranquillità, voglio condividere la mia innocenza. Non voglio parlare dell’incidente, perché non lo vuole neanche la mia ex.moglie.

Non so quale parte della notizia ti abbia fatto snetire a disagio, ma penso che la storia debba esistere per la sicurezza e il conforto di chi è stato ferito dagli altri.

Per la mia ex-moglie quello che mi ha fatto la polizia giapponese è imperdonabile. Non posso dirti i dettagli perché riguarda la vita di mia moglie, ma ho ancora un ottimo rapporto con la mia ex-moglie e i miei figli…Non ho avuto altra scelta. Volevo la sua pace. Sono innocente”

Per l’accaduto, Ubukata ha passato nove giorni in prigione anche se poi il giudice l’ha giudicato innocente al processo. Secondo le accuse dell’ex-moglie, Ubukata l’avrebbe colpita attorno alla bocca, spaccanndole anche un dente. Durante gli interrogatori della polizia, Ubukata ha confermato il litigio, ma ha sempre dichiarato di non aver mai colpito la donna. Su quest’esperienza ci ha poi scritto un racconto biografico.

A proposito di RWBY Ice Queendom

RWBY Ice Queendom è il primo anime del franchise di RWBY, ed è prodotto dallo studio Shaft (Puella Magi Madoka Magica, Monogatari). Toshimasa Suzuki, dirige la serie sotto la supervisione di Kenjirō OkadaGen Urobuchi (Fate/Zero) è coinvolto nel concept della storia e dell’anime. huke (Steins;Gate) ha realizzato i design originali dei personaggi per l’anime. Adattato per l’animazione da Nobuhiro SugiyamaNobuko Toda e Kazuma Jinnouchi compongono la colonna sonora.

Saori Hayami, Yoko Hikasa, Yu Shimamura, Ami Koshimizu, Hiro Shimono, Aya Suzaki, Megumi Toyoguchi, Sōma Saitō e Kazuhiko Inoue rirpendono i ruoli di Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna, Yang Xiao Long, Jaune Arc, Nora Valkyrie, Pyrrha Nikos, Lie Ren e Professor Ozpin dal doppiaggio giapponese della serie madre, mentre Lindsay Jones, Kara Emberle, Zech e Barbara Dunkelman riprenderanno i ruoli delle quattro protagoniste nel doppiaggio inglese dell’anime.

RWBY

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi