Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4: Mikasa torna in azione e conquista i fan

L’Attacco dei Giganti 4 è ormai vicino alla conclusione. L’ultima puntata della seconda parte andrà in onda tra due settimane, a causa di un evento speciale che non permetterà la trasmissione della puntata sulle TV nipponiche. Dopo alcune puntate più riflessive e incentrate maggiormente su alcuni personaggi come Annie, Armin e Jean, l’ultimo episodio de L’Attacco dei Giganti è stata una delle puntate più adrenaliniche degli ultimi tempi. Gli scontri tra i giganti e l’armata ricognitiva da un lato e con gli jaegeristi dall’altro, sono stati incredibili da vedere, con lo Studio MAPPA che ha realizzato uno dei migliori episodi, da quando è al lavoro sulla serie.

La violenza e il sangue hanno fatto da padrone di un episodio crudo, ma anche pieno di tensione. Una delle protagoniste indiscusse della puntata è stata sicuramente Mikasa, la cui determinazione sembra essere più forte che mai. Dopo alcuni ripensamenti, la voglia di salvare Eren e di proteggere i propri compagni l’hanno ritrasformata nell’infermabile soldato che è sempre stato. La ragazza ha infatti compiuto un vero e proprio massacro tra le file dei nemici, che nulla hanno potuto davanti alla sua forza.

I fan hanno apprezzato questo suo ritorno ai vecchi tempi, incoronandola come MVP della puntata come si può vedere dalle reaction pubblicate su Twitter da molti di loro.

L'Attacco dei Giganti 4
https://twitter.com/leviicult/status/1505575764753850368

Alcune Info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

Non sappiamo ancora se la serie terminerà con un film o una mini-serie conclusiva, ma le novità dovrebbero arrivare a breve, considerando che la 4° stagione è agli sgoccioli. L’Anime Japan di fine marzo potrebbe essere una buona occasione per avere chiarimenti in merito.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi