Dr Commodore
LIVE

Haikyuu!! avrà un evento con la Lega Giapponese di Pallavolo

Quest’anno ricorre il decimo anniversario della pubblicazione del primo capitolo di Haikyuu!!, e la casa editrice Shueisha ha da poco annunciato un nuovo evento per festeggiare l’importante anniversario: l'”Haikyuu x V. League All-Star Special Match ‘The Volleyball“.

Quest’evento, che si svolgerà il 13 e 14 agosto all’Ota General Gymnasium di Tokyo, consisterà in un’esibizione dal vivo alla quale parteciperanno 10 squadre di pallavolo professioniste facenti parte della V. League, ossia la Lega Giapponese di Pallavolo. Le squadre partecipanti saranno JT Thunders Hiroshima, Suntory Sunbirds, Wolf Dogs NagoyaOsaka Blazers SakaiJTEKT StingsPanasonic PanthersToray ArrowsFC TokyoVC Nagano Tridents e Oita Miyoshi Weisse Adler.

Il 13 agosto i giocatori delle dieci squadre incontreranno i doppiatori dell’anime, mentre il 14 ci sarà una vera e propria partita sul campo, giocata da alcuni giocatori selezionati. L’evento sarà aperto al pubblico, ma per coloro che non vivono in Giappone non ci sarà nulla di cui preoccuparsi, perché verrà trasmesso anche in diretta streaming. L’autore del manga Haruichi Furudate ha disegnato il poster dell’evento

Haikyuu

A proposito di Haikyuu!

La serie segue Shouyou Hinata, un giovane liceale appassionato di pallavolo la cui squadra delle medie viene sconfitta brutalmente alla prima partita dal cosiddetto “Re della Corte”, Tobio Kageyama. Al liceo si unisce alla squadra Karasuno High School, solo che il suo rivale Kageyama è ora un suo compagno di squadra.

Il primo capitolo di Haikyuu!! ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump il 20 febbraio 2012. La serie è poi continuata fino al 20 luglio 2020, per un totale di 407 capitoli (racchiusi poi in 45 volumi, che sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Star Comics).

Oltre all’evento dal vivo, per celebrare il decimo anniversario sono stati annunciati un nuovo libro dedicato, una nuova linea di sticker per LINE disegnata da Furudate, una mostra, una collaborazione con la V League, un radio drama (scritto sempre da Furudate), una nuova edizione digitale full-color del manga e un nuovo capitolo one-shot.

L’adattamento anime della serie, prodotto dallo studio Production I.G. e composto finora da 4 stagioni, ha da poco debuttato su Amazon prime Video con doppiaggio italiano.

Haikyu!!

Fonte: Animeclick.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi