Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy Tab S8 Plus, il nostro consiglio tech del giorno

Insieme ai nuovi Galaxy S22, Samsung il mese scorso ha presentato la serie Galaxy Tab S8, prodotti di punta nella categoria tablet Android: S8, S8 Plus ed S8 Ultra. E proprio oggi vogliamo consigliarvi il nuovo Samsung Galaxy Tab S8 Plus, la versione più equilibrata nella nuova linea di tablet dell’azienda sudcoreana.

Galaxy Tab S8 Plus spicca sicuramente per lo schermo: un display Super AMOLED di 12,4″ con una risoluzione 2800 x 1752 pixel (WQXGA+) e un refresh rate di 120 Hz. Uno schermo delle giuste dimensioni, che rispecchia il design di S8 Plus, che è più grande sicuramente di S8, ma non raggiunge nemmeno le generosi dimensioni di S8 Ultra: parliamo infatti di 18,5 cm di altezza, 28,5 cm di larghezza per solo 5,7 cm di spessore.

Il processore di Samsung Galaxy Tab S8 Plus è il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, una chip Octa-Core che garantisce un notevole incremento delle prestazioni rispetto al modello dello scorso anno (Snapdragon 888), soprattutto nelle prestazioni grafiche. Lo accompagnano 8 GB di RAM (oppure 12 GB nella versione più costosa) e 256 GB di memoria di archiviazione.

Samsung Galaxy Tab S8 Plus

Il comparto fotografico di S8 Plus spicca per un doppio modulo posteriore da 13 MP + 6 MP, e una fotocamera anteriore da 12 MP ultra-grandangolare. La batteria è da 10.090 mAh che garantisce fino a 8 ore di navigazione internet Wi-Fi e fino a 13 ore di riproduzione video. Invece, per quanto riguarda la connettività, spicca per la presenza di una USB-C 3.2 Gen 1, del Wi-Fi 6E e del Bluetooth 5.2 (e della connessione 5G, per i modelli che la supportano)

I punti di forza di questo Samsung Galaxy Tab S8 Plus sono due: il primo è il supporto della S Pen, che può essere portata comodamente insieme al tablet grazie all’aggancio magnetico per la ricarica.

Il secondo è la presenza di Samsung DEX, l’interfaccia dell’azienda sudcoreana che simula un ambiente desktop e che può essere utilizzata su questo Galaxy Tab S8 Plus anche senza collegarlo a un monitor esterno

Potete acquistare Samsung Galaxy Tab S8 Plus (8/256 GB, Wi-Fi) presso Amazon.it a questo link

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi