Dr Commodore
LIVE

Ufficiale: PlayStation acquisisce Haven Studios, nuova IP in lavorazione

La battaglia tra i Big dell’industria videoludica continua senza esclusione di colpi e dopo i grandi sodalizi annunciati nelle scorse settimane Sony PlayStation torna a far parlare di sé e nella giornata odierna conferma di aver appena portato a termine una nuova acquisizione: i neonati Haven Studios.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

GHOSTWIRE TOKYO, LA RECENSIONE: A CACCIA DI SPIRITI

Haven Studios: il nuovo progetto di Jade Raymond e la nuova IP

Haven Studios, questo il nome del nuovo studio di sviluppo prossimo a passare sotto l’ala protettrice dei sempre più affollati PlayStation Studios.

Come accennato, la storia di Haven Studios ha origini piuttosto recenti: nata sotto iniziativa di Jade Raymond, volto noto nell’industria che ha militato in diversi grandi gruppi del settore quali Microsoft o Ubisoft che si è recentemente buttata in questa nuova impresa come leader del progetto.

Il team di direzione di Haven è tuttavia altrettanto notevole e può vantare al suo interno diversi veterani del settore che hanno lavorato ad alcuni dei giochi e franchise tra i più importanti ed amati di sempre.

Abbiamo compiuto incredibili progressi in poco tempo grazie al nostro team talentuoso e appassionato e al loro eccezionale contributo. In Haven abbiamo sviluppato una cultura basata su gentilezza, adattabilità e coraggio per dare libero sfogo alla creatività. La nostra prima IP per PlayStation è sulla strada giusta per offrire un’esperienza multigiocatore AAA con l’obiettivo di creare un mondo sistemico e in continua evoluzione incentrato sulla libertà, l’emozione e la giocabilità che farà divertire e coinvolgerà i giocatori per anni.

Oggi il team di Haven inizia una nuova fase del proprio percorso entrando a far parte della famiglia PlayStation Studios.

– Jade Raymond, CEO e fondatore, Haven Entertainment Studios

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

FORTNITE: NON SI PUÒ PIÙ COSTRUIRE FINO AL 29 MARZO 2022

Con l’annuncio dell’acquisizione arriva anche un piccolo sneak peak della prima creatura che Haven Studios sta sviluppando per conto dei PlayStation Studios e sulla quale sono a lavoro sin dal 2021.

Nonostante non sappiamo ancora il titolo del progetto ne tanto meno siamo a conoscenza di data d’uscita o eventuali primi screenshot, al momento sappiamo che si tratterà di un’esperienza multigiocatore moderna che riunisca i giocatori in modi positivi e significativi.

In attesa di future evoluzioni, restiamo con le orecchie drizzate, trepidanti di scoprire ciò questo nuovo studio potrà offrire.

playstation acquisisce haven studios copertina

FONTE: Blog ufficiale PlayStation.

Articoli correlati

Condividi