Dr Commodore
LIVE

Aubameyang decide il Clasico e esulta imitando… Goku [foto]

Si è giocata ieri sera la partita più importante di tutto il calcio spagnolo. Il cosiddetto Clasico, la partita che vede di fronte le due squadre più vincenti di Spagna ovvero Real Madrid e Barcellona. Tra i protagonisti della partita vi è stato sicuramente Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante della squadra catalana. Il giocatore trasferitosi in Spagna durante il mercato di gennaio dall’Arsenal, squadra da cui si era svincolato dopo alcuni pesanti litigi. Ieri sera il giocatore originario del Gabon ha deciso la sfida, terminata per 0-4 per il Barcellona con una doppietta e un bellissimo assist di tacco per Ferran Torres, autore del gol dello 0-3.

Quello di cui vogliamo parlare oggi però è l’esultanza con cui il giocatore ha festeggiato il suo secondo gol, quello del definitivo 0-4. Infatti Aubameyang dopo aver segnato si è messo in posa, toccandosi la testa con due dita, imitando il gesto del teletrasporto di Goku. Inoltre il giocatore ha in mano quella che sembra essere l’imitazione di una delle sette sfere del drago. A rimarcare l’omaggio al protagonista di Dragon Ball è stato il giocatore stesso, che ha postato sul proprio profilo Twitter la foto della sua esultanza insieme a quella del saiyan, accompagnata dalla scritta “Hello from the finished player”.

Infatti la scelta del Barcellona di ingaggiare l’ex Milan e Arsenal era stata criticata dalla stampa, che riteneva il calciatore in fase ormai calante, visti anche i suoi 32 anni. Aubameyang ha invece spazzato subito via le critiche, segnando ben 9 gol in 11 partite. Un po’come Goku, che anche quando appare in difficoltà e ormai sconfitto, riesce sempre a cavarsela e a vincere tutti gli scontri. Anche i suoi fan sembrano aver apprezzato il paragone, con il tweet che nel giro di poche ore ha già superato i 450K like e i 60K retweet. Il giocatore è un grande fan di Dragon Ball tanto da avere un tatuaggio dello stesso Goku sulla gamba destra.

Aubameyang Goku

Certo un immagine migliore la potevi scegliere Pierre…

zyro image 16

Non solo Aubameyang: quando la Reggina si affidò a Goku per vincere una partita

Non è la prima volta che Goku compare nel mondo del pallone. Lo scorso aprile infatti la Reggina, squadra militante nella Serie B italiana, presentò il match contro il Vicenza (fondamentale con per il destino della squadra amaranto), con un video che vedeva il saiyan indossare i colori della squadra di casa, mentre il Vicenza veniva interpretato da Freezer, uno dei nemici più iconici di tutto Dragon Ball. Si vedevano poi i giocatori della Reggina, trasformarsi a loro volta in Super Sayan e lanciare onne energetiche, il tutto accompagnato dalla versione instrumental del opening “What’s My Destiny Dragon Ball” di Giorgio Vanni. Il video portò bene, con la Reggina che vinse la partita per 1-0.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi