Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0, il film ha un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes!

Venerdì il film prequel di Jujutsu Kaisen, Jujutsu Kaisen 0, ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti, incassando 8.68 milioni di dollari (circa 7.8 milioni di dollari) e arrivando al secondo posto dei film più visti, dietro al solo The Batman di Matt Reeves. Secondo il sito Variety, il film incasserà in totale 19 milioni di dollari (circa 17.1 milioni di euro) durante il suo periodo di proiezione nei cinema, una cifra che sia avvicina a quella dell’incasso totale americano di Demon Slayer – Il film: Il treno Mugen, che era di 21.2 milioni di dollari (19.1 milioni di euro).

Il film non ha solo conquistato i box office americani, ma anche numerosi consensi da parte di critica e pubblico. Sul sito Rotten Tomatoes, infatti, il film registra un indice di gradimento della critica del 100% e del pubblico del 98%.

Anche in Giappone il film aveva registrato un sacco di consensi – tanto da essere candidato anche al Japan Academy Prize come miglior film d’animazione, perdendo contro Evangelion 3.0+ 1.0. Thrice Upon a Time – e un incasso totale di 12 miliardi di yen (circa 9 milioni di euro). All’anteprima in Francia, inoltre, il film ha ricevuto una reazione molto entusiasta da parte del pubblico, che consisteva in urli, applausi e salti sulle poltrone del cinema.

Jujutsu Kaisen

Il film, tratto dal volume 0 del manga, è ambientato un anno prima degli eventi della prima stagione dell’anime, e segue le vicende del timido Yuta Okkotsu, un nuovo studente dell’istituto di arti occulte di Tokyo. Il ragazzo, iscrittosi nella scuola per controllare i suoi poteri e dopo aver incontrato lo stregone Satoru Gojo, ha una personalità molto nevrotica a causa della maledizione che lo segue sempre: la sua defunta amica d’infanzia Rika.

Sung Ho Park ha diretto il film presso lo studio Mappa, con Hiroshi Seko alla sceneggiatura e Tadashi Hiramatsu al design dei personaggi. Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui hanno composto le musiche. Megumi OgataKana HanazawaYūichNakamura, Takahiro SakuraiTomokazu SekiMikako Komatsu e Koki Uchiyama hanno doppiato Yuta OkkotsuRikaGojoGetoPandaMaki e Toge. Al momento non si sa se il film vedrà anche le sale italiane, o se da noi uscirà solamente in streaming su Crunchyroll, come la prima stagione dell’anime.

Jujutsu Kaisen 0

Fonti. 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi