Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, presto si potrà fare l’esame per diventare un Hunter in carne e ossa

La popolarità di Hunter x Hunter è dovuta a molte cose: si tratta di una delle opere che più ha influenzato gli shounen moderni, ed è decisamente apprezzato per i suoi personaggi combinati alle eccezionali trame e sottotrame, ambientazioni estremamente strutturate e scene d’azione spettacolari presentate dall’autore Togashi.

Tuttavia, c’è un altro elemento che rende Hunter x Hunter “infelicemente popolare”: i dilungati periodi di tempo in cui il manga si trova in pausa. La serie infatti nel 2022 è entrata nel quarto anno consecutivo senza alcun genere di sviluppo per quanto riguarda il proseguimento della storia nel formato cartaceo, e alcuni fan sono ormai piuttosto disillusi dal fatto di poterne vedere la conclusione (o un continuo) in tempi relativamente brevi.

In ogni caso, buona parte della community cerca comunque di farsi forza, rimanendo speranzosa in eventuali aggiornamenti magari anche nell’ambito anime, soprattutto vedendo come alcune serie storiche stiano ricevendo dei reboot. Nel frattempo, alcune fanpage di Shounen Jump hanno divulgato in queste ore un rumor riguardante un evento insolito a tema Hunter x Hunter: apparentemente, in Giappone si terrà presto un vero e proprio esame per diventare un Hunter, come quello che viene effettuato nella serie.

hunter x hunter

Hunter x Hunter e il suo iconico test

Il rumor è stato diffuso su Twitter da WSJ_manga: in preparazione al prossimo rilascio del numero di Shonen Jump, nelle scorse ore è circolata questa voce riguardante la popolare serie di Shueisha, e per questa ragione i fan di Hunter x Hunter sono un attimo rimasti sorpresi dall’improvvisa riapparizione del loro amato manga. Immaginate allora la loro sorpresa nel leggere come potrebbe trattarsi di un esame nella vita reale per diventare un Hunter.

Da quel che emerge, pare che l’evento si terrà durante l’annuale settimana di Golden Week in Giappone, che quest’anno si presenterà dal 29 aprile al 5 maggio 2022. Per adesso non risultano annunci ufficiali relativi a quest’esame, ma probabilmente il prossimo numero di Shounen Jump fornirà più informazioni nel caso la notizia si riveli veritiera.

Se non siete familiari con questo famoso esame di Hunter x Hunter, si tratta di un test alquanto faticoso, effettuato per ottenere la licenza di Hunter. Ai candidati viene richiesto di superare una serie di sfide mentre verranno supervisionati da importanti membri dell’Associazione Hunter.

Le prove andranno a misurare le capacità dei partecipanti, e saranno di varie tipologie; sarà permesso usare ogni tipo di arma, e anche uccidere i partecipanti se consentito in una certa prova. Chiaramente, è improbabile che questi ultimi due punti valgano anche per l’esame che si terrà nella realtà, ma aspettiamo l’annuncio vero e proprio per poterlo confermare.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi