Dr Commodore
LIVE

Daniel Radcliffe: “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede? non sono interessato al momento”

L’attore britannico Daniel Radcliffe sembra non essere propenso a riprendere il ruolo del “maghetto” (ormai padre di famiglia) nella trasposizione cinematografica dell’opera teatrale, la cui sceneggiatura è stata poi adattata in versione cartacea, di “Harry potter e la Maledizione dell’Erede“.

A seguito dello speciale dedicato al 20° anniversario della saga, il regista delle prime due pellicole, Chris Columbus, lanciò l’idea di adattare il suddetto spettacolo teatrale in un film con al centro i tre attori originali.

Daniel Radcliffe ha smorzato subito l’entusiasmo iniziale, in quanto si è detto non interessato all’idea di tornare all’interno del mondo magico (non al momento almeno).

Harry Potter Daniel Radcliffe

L’attore ha commentato:

Non è un qualcosa che mi interessa fare al momento. Mi sento di essere arrivato ad un punto nel quale sono uscito dal personaggio di Harry Potter, e sono davvero felice nell’essere dove sono ora. Tornare indietro costituirebbe un grande cambiamento per la mia vita.

Daniel Radcliffe ha inoltre affermato il classico “mai dire mai“, dicendo che attori del calibro di Harrison Ford e Mark Hamill sono tornati ad interpretare i propri ruoli in Star Wars dopo 30 anni; per lui ne sono passati solo 10 invece.

Il franchise di Harry Potter non sembra essere fuori dai giochi per via del mancato ritorno dell’attore nei panni del mago più famoso del mondo, considerando che lo spin off Animali Fantastici – I Segreti di Silente debutterà a breve nelle sale, e che Playstation ha rivelato il gameplay dell’imminente gioco Hogwarts Legacy.

L’attore che ha segnato l’infanzia di molteplici giovani: Daniel Radcliffe

Daniel Jacob Radcliffe è un attore britannico, noto per aver interpretato Harry Potter nell’omonima serie di film distribuita dalla Warner Bros e tratta dai romanzi di J. K. Rowling. Nel 2000 partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga, venendo alla fine scelto per il ruolo del protagonista nella serie di film tratti dai libri. Il ruolo lo farà diventare celebre a livello mondiale.

Dopo il successo ottenuto attraverso gli otto film dedicati al maghetto, altri ruoli di spessore li ha avuti nel 2016, entrando a far parte del cast di Now You See Me 2 come antagonista principale. Sempre nello stesso anno è il protagonista nelle pellicole Swiss Army Man e Imperium. Per quest’ultima opera, Radcliffe ha trovato il suo personaggio molto difficile da interpretare, e, dopo ogni scena in cui doveva pronunciare frasi razziste, si è ripetutamente scusato con i suoi colleghi sul set. Nel 2017 è il protagonista di Jungle di Greg McLean. L’anno successivo è in Beast of Burden – Il trafficante di Jesper Ganslandt.

Nel 2019 è Miles in Guns Akimbo distribuito da Amazon Prime. Nello stesso anno, Daniel Radcliffe è produttore con Lorne Michaels, Simon Rich, Andrew Singer, Steve Buscemi, Jorma Taccone della serie statunitense Miracle Workers, dove partecipa come co-protagonista con Steve Buscemi. Interpreta Tim Jenkin in Fuga da Pretoria, film distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 6 marzo 2020.

daniel radcliffe escape from pretoria jpg 1200x0 crop q85

Fonte: ign.com, asiaticafilmmediale.it

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi