Dr Commodore
LIVE

Pokémon, in Corea del Sud uno snack a tema va a ruba grazie ai BTS

Pokémon è uno dei franchise più remunerativi al mondo, quindi qualsiasi prodotto legato al franchise non ah mai avuto nessun bisogno di ricevere una spinta per essere comprato. Nonostante questo, in Corea del Sud uno snack dedicato ai mostriciattoli è andato sold out solo dopo un post di un membro dei BTS.

Il rapper RM ha postato una storia su Instagram in cui ha scritto di aver praticamente girato 8 minimarket per poter finalmente trovare di questi snack (dei panini al cioccolato) del franchise che hanno come copertina vari personaggi dell’anime, tra cui i membri del Team Rocket Jessie, James e Meowth, il quale sta andando a ruba nel paese. In allegato c’era pure una fotografia di due pacchetti di questi snack. La storia è stata tradotta in inglese dal fan SUGA, che l’ha poi postata su Twitter.

Secondo i dati rivelati pubblicamente dalla SCP Samlip, l’azienda che importa questi snack direttamente dal GIappone, sono già stati venduti 1.5 milioni di unità di questi snack, e sembra che i pacchetti con Jessie, James e Meowth sopra siano quelli che hanno venduto di più finora. I fan dei BTS hanno preso poi d’assalto i negozi abbastanza celermente, tanto da far venire voglia di provare gli snack anche ai seguaci del rapper che non vivono in Corea del Sud. I negozi dovranno quindi rifornirsi per poter gestire la grande domanda dei consumatori.

Chi è RM dei BTS?

RM è il leader del gruppo k-pop BTS, con i quali ha debuttato sulla scena musicale nel 2010. Il suo nome d’arte RM deriva dalle parole Rap Monsters e dal testo di una delle canzoni che ha scritto, anche se ha più volte rivelato di avere un rapporto amore-odio con questo nome d’arte

Nel 2014 ha le sue prime collaborazioni da solista, oltre a continuare a lavorare con il gruppo. Tra le collaborazioni da solista citiamo quella con il film del 2015 dedicato ai Fantastici 4, quella con il gruppo MFBTY e quella con l’ex rapper Drunken Tiger. Tra le canzoni dei BTS ci sono un sacco di successi, come Boy with Luv.

Pokémon

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi