Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Terza settimana di marzo 2022

Adunata, giocatori PC; è il momento del nuovo appuntamento con i giochi gratis! Se il vostro intento è quello di ottenere decine di giochi senza spendere un singolo centesimo siete nel posto giusto. Partiamo dunque con l’elenco dei titoli disponibili questa settimana.

Giochi gratis Epic Games Store

Si parte con il nuovo titolo offerto a tutti i possessori di un account Epic Games. Dopo aver salutato Cities: Skylines, che sarà tuttavia ancora disponibile fino alle 16:59 del 17 marzo, a partire dalle ore 17:00 in punto sarà il turno di In Sound Mind, horror psicologico in prima persona con impegnativi enigmi, tensive battaglie contro temibili boss e musiche originali di The Living Tombstone.

in sound mind screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

INDIVIDUO BLOCCATO ALLA DOGANA CINESE, AVEVA 160 CPU INTEL ATTACCATE AL CORPO

Giochi gratis Prime Gaming

Ricordiamo naturalmente anche i giochi disponibili tramite il servizio Prime Gaming riscattabili per tutto il mese di marzo. Ecco l’elenco dei titoli in questione seguiti da una breve descrizione:

Madden NFL 22: con Madden NFL 22 vivi le emozioni del campo. Prova le nuove funzionalità in Franchise: gestione dello staff, motore di scenario migliorato e strategia settimanale. Condividi i progressi dell’avatar e la classe giocatore tra Face of The Franchise e The Yard con la progressione unificata;

Surviving Mars: ci saranno sfide da superare. Scegli la tua strategia e migliora le possibilità di sopravvivenza della tua colonia mentre scopri i misteri di questo mondo alieno. Marte ti sta aspettando;

surviving mars screenshot

Crypto: Against all odds: gioco tower defense in cui assumi il ruolo di un esperto di sicurezza informatica per combattere gli hacker e altre minacce alla blockchain in questa storia interattiva cypherpunk. Combina la personalizzazione della squadra, la costruzione di basi e torri e la simulazione;

SteamWorld Quest: gioco di ruolo basato su carte nel quale ti metterai alla guida di una compagine di eroi ed attraverserai un fantastico mondo disegnato a mano dove ti attendono intense battaglie in cui, per prevalere, dovrai avvalerti del tuo ingegno e delle carte a tua disposizione. Forgia il tuo mazzo scegliendo tra oltre 100 carte e affronta qualsiasi sfida ti si pari dinnanzi;

steamworld-quest-screenshot

Pesterquest: intraprendi una missione di importanza epica in Pesterquest, una cupa avventura a episodi in forma di graphic novel ambientata nell’oscuro e divertente universo di Homestuck/Hiveswap. Trova tutte le risposte che stai cercando mentre sfrecci tra la Terra e Alternia facendo amicizia lungo la strada;

looK INside: in un libro trovato in soffitta, Manon scopre il passato dei membri della sua famiglia attraverso i loro ricordi, i loro gesti, le loro stranezze e i loro piccoli segreti;

The Stillness of the Wind: un tranquillo gioco di vita e perdita. Uno per uno, tutti lasciarono il villaggio per la città. Tutti, tranne Talma. Avvicinandosi ai suoi ultimi anni, mantiene uno stile di vita semplice che si prende cura della sua fattoria; sopravvive, mentre lettere sempre più inquietanti arrivano dalla sua famiglia in città.

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

GAMECUBE ADVANCE: IL CONCEPT TRAPELATO NEL 2005 HA FINALMENTE PRESO VITA

Giochi gratis Steam

Questa settimana la piattaforma di Valve ci propone tre giochi differenti che potrete liberamente aggiungere alla vostra libreria. Stiamo parlando di:

The Odyssey of the Mammoth: attraverso paesaggi sontuosi (ma anche molto pericolosi), aiuta una madre mammoth e il suo figlioletto a sfuggire alla loro estinzione. Scopri panorami mozzafiato di 12.000 anni fa, ma fai attenzione all’ambiente sempre più ostile. Proteggi la tua prole dai cacciatori che ti inseguono e scagliali in aria!

the odyssey of the mammoth screenshot

Scribble It!: ritorna indietro con la memoria ai giochi fatti durante i tempi della scuola; disegna velocemente, indovina ancor più velocemente e vinci! Migliaia di parole in 17 lingue diverse, quattro modalità di gioco multiplayer con un massimo di 16 giocatori e anche una modalità per giocatore singolo;

Shadow Burglar: gioca nei panni di Jean, un ladro con il potere mistico di trasformarsi tramite le ombre. Creandoti un improbabile percorso nell’oscurità e affrontando attentamente le guardie nella luce, cercherai di rubare i dipinti di tuo fratello defunto. Hai quello che serve per vendicare la sua eredità?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

GOOGLE FA CHIUDERE YOUTUBE VANCED: LA CAUSA SAREBBERO GLI NFT

Giochi gratis Indiegala

Chiudiamo il cerchio con l’immancabile store di Indiegala, che questa settimana ci propone ben due giochi:

Last Dream: questo gioco include al suo interno tutte le caratteristiche peculiari dei classici giochi di ruolo; segui l’ascesa dei tuoi modesti protagonisti a livelli epici in un vasto gioco di ruolo ricco di enigmi impegnativi, centinaia di composizioni originali, una miriade di missioni secondarie e filmati inseriti all’interno di una trama avvincente e approfondita.

Include inoltre una guida strategica completa di 701 pagine con procedura dettagliata per l’avanzamento in gioco;

last dream screenshot

Little Kite: avventura punta e clicca basata su trama.

Il gioco mette in luce i problemi di una famiglia in difficoltà, in cui una persona si è arresa e un’altra cerca di correggere gli errori del passato. I personaggi principali sono Mary e suo figlio Andrew. Dopo la morte del marito, Mary si sposa una seconda volta con Oliver nel tentativo di creare una famiglia per suo figlio. Ma ogni giorno i problemi consumano il nuovo marito e lui trova conforto nell’alcol. Presto scoprono che la violenza domestica diventa un luogo comune.

È tra l’altro ancora disponibile il gioco della scorsa settimana, ovvero:

Trainpunk Run: divertente videogioco “vola e spara” con ambientazione steampunk. Guida Ryana, pilota militare, attraverso cinque mondi diversi per salvarli dal malvagio Lord Blackname. Raccogli le monete per acquistare diversi Traninpunk, potenziamenti e personalizzazioni per l’abito di Ryana.

giochi gratis pc marzo 2022 locandina

Articoli correlati

Condividi