Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, i fan vorrebbero un manga incentrato su Bakugo e Mirko

Il manga di My Hero Academia si sta sempre più avvicinando verso la conclusione, e i fan adesso vogliono un futuro spin-off incentrato sul team up tra Bakugou e la pro hero Mirko. Il tutto è nato grazie all’ultimo capitolo, nel quale i due hanno collaborato per la prima volta (finora Bakugo aveva collaborato giusto con Best Jeanist, per quanto riguarda i pro hero, visto che da lui ha fatto anche il primo tirocinio).

Le dinamiche tra i due hanno letteralmente conquistato i lettori dell’opera, grazie anche al fatto che i due abbiano un atteggiamento simile. Il giovane aspirante eroe e la pro hero finiscono infatti per litigare durante una battaglia, anche se poi vengono entrambi riportati alla calma da jeanist.

Molti sono i tweet incentrati su di loro, tra fanart che vedono Mirko imitare le espressioni di Bakugo (abbassando anche le sue due orecchie da coniglio) e screen delle pagine di questo nuovo capitolo con dei commenti generali sul team up (con utenti che definiscono Mirko come la “seconda mamma del ragazzo” o “la sua sorella maggiore perduta” o che dicono di essersi aspettati un’interazione simile).

https://twitter.com/breikka/status/1503166518917361664?s=20&t=JI2AaLssk3XnJTQCeKUb8Q
https://twitter.com/_gorewhorez_/status/1503073194399322112?s=20&t=F5qyUdAoZCXCOrarB6qsEg

A proposito di My Hero Academia

Chissà se in futuro verrà davvero realizzato uno spin-off del genere. Per ora i fan dovranno accontentarsi di questo capitolo e di quelli successivi. Il manga di My Hero Academia sta comunque giungendo al suo finale, e oltre alle interazioni tra questi due personaggi, il capitolo ha portato a tanti altri sviluppi interessanti e inaspettati.

L’anime, invece, riprenderà quest’autunno con la sesta stagione, che sarà incentrata sull’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale. La quinta stagione della serie, incentrata sugli archi narrativi dello scontro tre le classi 1-A e 1-B delle Yuei/UA, del tirocinio di Endeavor e di My Villain Academia, è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate dello scorso anno. La stagione è attualmente disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

Il film World Heroes Mission è ambientato durante gli eventi della stagione, ma a differenza di essa è stata distribuita in Italia da Dynit sia al cinema che in home video.

My Hero Academia

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi