Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: i fan esaltati dal ritorno in azione di Annie e Reiner

Mentre la fine della quarta stagione si avvicina sempre di più, L’Attacco dei Giganti, dopo alcuni episodi più riflessivi e introspettivi, che ci hanno mostrato il lato più umano di alcuni personaggi come Connie e Jean, è tornato con un episodio molto più adrenalinico rispetto ai precedenti. L’improbabile alleanza tra quello che resta dell’armata ricognitiva e dell’esercito marleyano ha deciso di fermare Eren e il boato. Per farlo ha però bisogno dell’idrovolante controllato dagli jaegeristi che hanno messo sotto controllo il porto e sequestrato gli ingegneri Azumabito, gli unici che possono far funzionare il veicolo.

Dopo aver tentato un approccio più cauto, con Armin e Connie che hanno tentato di inganare Floch e gli altri soldati per evitare altri spargimenti di sangue e di uccidere coloro che un tempo erano stati loro compagni. Il piano è però naufragato costringendo i nostri eroi a un cambio di strategia e a dover quindi ricorrere alla forza bruta per ottenere quanto desiderato. Proprio in questo momento, oltre all’intervento di Mikasa, necessario per salvare gli ingegneri, si sono rivisti in azione Annie e Reiner, che dopo essersi trasformati in giganti, hanno iniziato un massacro tra le fila degli jaegeristi.

Proprio il ritorno in azione dei due guerrieri di Marley ha mandato fuori di testa i fan, che sui social hanno subito espresso tutto il loro apprezzamento per questi due personaggi. Vedremo come si risolverà la vicenda nei prossimi episodi e se i due giganti riusciranno a fermare gli jaegeristi.

L'attacco dei Giganti

Alcune Info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

Inoltre vi ricordiamo che durante il prossimo Anime Japan, che si terrà dal 26 al 29 marzo vi sarà un panel dedicato a L’Attacco dei Giganti, in cui potremo avere nuove info su come verrà conclusa l’opera.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi