Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy protagonista nel prossimo State of Play del 17 marzo

Nel lontano settembre 2020 veniva mostrato al mondo videoludico un primo trailer di Hogwarts Legacy. Un nuovo gioco ambientato nel celebre universo della saga di Harry Potter aveva indubbiamente attirato l’attenzione di molti fan del fantasy.

Purtroppo, da allora, si è sentita parecchio la mancanza di news e aggiornamenti sul progetto, soprattutto riguardo alla natura del gameplay. Infatti, nonostante una ben realizzata spettacolarità del trailer, non abbiamo ancora nulla di troppo concreto per analizzare la bontà del titolo sviluppato da Avalanche Software ed edito da Warner Bros. Games; inoltre, la notizia del suo rinvio al 2022, fece calare un velato pessimismo sulla produzione.

A quanto pare, però, la situazione potrebbe cambiare a giorni! Infatti, attraverso un breve teaser pubblicato su Twitter e con la pubblicazione di un post sul blog ufficiale PlayStation, arriva l’annuncio di un nuovo State of Play dedicato interamente a Hogwarts Legacy: l’appuntamento è per il 17 Marzo! Il tempismo non manca: le notizie intorno al film di prossima uscita Animali Fantastici: i Segreti di Silente attirano ulteriormente l’attenzione sul brand da ormai qualche mese; in vista del suo arrivo nelle sale, previsto per il 13 aprile 2022, possiamo intrattenerci con qualche nuova informazione sul gioco.

Potrebbe interessarti anche:
Hogwarts Legacy permetterà di creare personaggi transgender

hogwarts legacy

Hogwarts Legacy: i dettagli dello State of Play

Da quando abbiamo rivelato per la prima volta Hogwarts Legacy, il trailer è stato visto oltre 28 milioni di volte sul canale YouTube di PlayStation. Abbiamo promesso di condividere di più quest’anno e siamo finalmente pronti a mantenere questa promessa.

Post ufficiale blog PlayStation

L’evento Sony dedicato ad Hogwarts Legacy è fissato per giovedì 17 marzo, alle ore 22 italiane. Sarà possibile seguirlo sia sul canale ufficiale Twitch di PlayStation, sia su quello YouTube. Speriamo, inoltre, che tutto ciò smentisca definitivamente i recenti rumor che vogliono il titolo, ambientato nell’universo creato dalla penna di J. K. Rowling, rinviato ulteriormente al 2023.

Lo spettacolo durerà circa 20 minuti, con oltre 14 minuti di gameplay di Hogwarts Legacy catturati su PS5 e si concluderà con qualche informazione di alcuni membri del team di Avalanche Software che stanno dando vita al mondo dei maghi.

Post ufficiale blog PlayStation

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi