Dr Commodore
LIVE

Vladimir Putin sfidato da Elon Musk a un duello: in gioco il destino dell’Ucraina

Alla luce delle vicende che stanno avendo luogo in Ucraina già da diverse settimane, Elon Musk ha potuto dare un suo contributo significativo dando accesso ad una connessione stabile per la popolazione della regione. Con i suoi satelliti Starlink, infatti, è stato dato un aiuto importante per evitare che la gente venisse tagliata dal mondo, e in questi giorni l’imprenditore americano continua ancora a lanciare ulteriori satelliti in orbita.

Intanto, numerose aziende occidentali e non hanno voluto sospendere le loro attività in Russia, in modo da andare a colpire anche l’economia interna della nazione, oltre che isolando la sua popolazione e alimentando lo scontento. Tuttavia, anche in questo caso Musk si è distinto per le sue dichiarazioni, affermando come egli bloccherebbe le notizie provenienti dai media russi tramite i suoi satelliti solo se gli venisse puntata contro una pistola.

Nelle ultime ore siamo giunti a un nuovo sviluppo, sempre innestato dal CEO di Tesla e SpaceX: egli ha infatti lanciato su Twitter una sfida al presidente Vladimir Putin, scrivendo in russo misto a inglese di volere un combattimento di arti marziali a tu per tu. Il premio in palio? Ovviamente, è l’Ucraina.

Elon Musk Putin ucraina

Elon Musk VS Vladimir Putin

Il tweet pubblicato da Elon Musk è tanto breve quanto esplicito: “sfido Vladimir Putin in un combattimento. In palio c’è l’Ucraina”. Questo è l’invito-provocazione che il miliardario americano pone al presidente russo, con l’intento di porre finalmente una conclusione alla guerra in Ucraina. Ma per quanto assurda possa sembrare questa proposta, entrambe le figure possiedono una storia dettata dalle arti marziali.

Tempo addietro, in un podcast condotto dal commentatore dell’UFC, comico e attore Joe Rogan, Elon Musk ha svelato come sin da bambino egli abbia praticato diverse discipline di arti marziali, come il kyokushin karate, il taekwondo, judo e il jiu-jitsu brasiliano. Inoltre, pare che anche i figli di Musk siano stati introdotti al jiu-jitsu sin dalla tenera età di 6 anni. Tuttavia, Vladimir Putin non è da meno per quanto riguarda le abilità di lotta: egli vanta il titolo di campione e maestro di judo, ed eccelle anche nel karate kyokushin detenendo l’ottavo dan.

Dunque, da un lato del ring abbiamo il 48enne e imprenditore di successo Elon Musk; dall’altro, uno tra gli uomini politici più esperti e longevi della storia moderna. Difficile dire se questo duello troverà mai compimento, ma si tratterebbe certamente di uno spettacolo impossibile da perdere, e molto più preferibile alla guerra attualmente in atto in Ucraina.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi