Dr Commodore
LIVE

Mark Hamill twitta in opposizione alla legge “Don’t Say Gay” adottata in Florida

Dopo che il Senato della Florida ha fatto passare la controversa legge nominata “Don’t Say Gay che limiterebbe ciò che può essere insegnato nelle scuole a livello sessuale, l’attore Mark Hamill, lo Luke Skywalker di Star Wars, è insorto su twitter per esprimere il proprio disdegno verso essa. Meglio conosciuta come Legge sui diritti genitoriali nell’istruzione, essa recita che se gli insegnanti dovessero fallire nel metterla all’opera, andrebbero incontro a grosse sanzioni.

Tutto è partito dal tweet di @OccupyDemocrats che si pronuncia sulla legge; di tutta risposta, Mark Hamill supporta attraverso il seguente post:

Ma non è finita qui, in quanto il tweet di Mark Hamill è stato segnalato dopo aver ricevuto un messaggio da Twitter stesso il quale recitava:

Ciao, Twitter è tenuto dalla legge tedesca a fornire un avviso agli utenti segnalati da altri utenti provenienti dalla Germania tramite il Network Enforcement Act. Abbiamo ricevuto un reclamo relativo al tuo account @HamillHimself per i seguenti contenuti.

Mark Hamill

Il messaggio poi mostrava il tweet “gay” scritto dall’attore dove, in conclusione, Twitter ha valutato lo stesso come post che non comportava una rimozione ai sensi delle regole dell’applicazione o della legge Tedesca.

L’attore, di tutta risposta, scrive:

Grazie per avermi informato sul reclamo da parte degli utenti tedeschi, non avevo alcuna intenzione di violare il Network Enforcement Act. Sono sollevato nel sapere che twittare la parola “gay” 69 volte con un’emoji arcobaleno non è soggetta a rimozione secondo le regole di Twitter

Dopo aver ottenuto il supporto di molti utenti sulla piattaforma, lodando l’attore per essersi esposto sul tema, il conduttore e conservatore Ben Shapiro ha citato il tweet di Mark Hamill, rispondendo:

Presumo che tu intenda indottrinare, attraverso questo tweet, i bambini al genere e all’ideologia sessuale. Perché questa è l’unica ragione per la quale stai portando avanti questa stupida propaganda

Neanche a dirlo, Hamill risponde in modo esilarante:

Mark Hamill: chi è l’attore di Guerre Stellari?

Mark Richard Hamill (Oakland, 25 settembre 1951) è un attore e doppiatore statunitense. Ha raggiunto la fama internazionale interpretando il personaggio di Luke Skywalker nella saga cinematografica di Guerre stellari: questo è stato, e rimane, il ruolo più importante della sua carriera, che lo ha immortalato nella storia del cinema. 

Piccolo aneddoto riguardo la sua carriera nella serie, l’11 gennaio 1977, un giorno prima di quello fissato per girare una delle scene finali di Guerre Stellari, Hamill rimase coinvolto in un incidente d’auto nel quale riportò la frattura del naso e dello zigomo sinistro. Questo trauma richiese sette ore di intervento chirurgico, rendendo al contempo necessario l’utilizzo di un sostituto per le scene rimanenti.

Nel doppiaggio è famoso soprattutto per aver prestato la voce al Joker, supercriminale della DC Comics nelle serie animate e nei videogiochi dedicati a Batman; ma anche per il doppiaggio del signore del fuoco Ozai, antagonista della serie Avatar – La leggenda di Aang.

gorgu luke skywalker

Fonte: meaww.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi