Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Seconda settimana di marzo 2022

Ben ritrovati giocatori PC di tutto il mondo al nuovo appuntamento con la rubrica dei giochi gratis, la rubrica che vi permetterà di riscattare decine e decine di giochi gratuitamente e rimpinzare le vostre librerie digitali. Partiamo subito.

Giochi gratis Epic Games Store

Lo store di Epic Games si lascia alle spalle i tre regali della scorsa settimana (Black Widow: Recharged, Centipede: Recharged, ed il Kit Slayer epico: add-on riscattabile all’interno di Dauntless che potrete però ancora ottenere fino alle 16:59 del 10 marzo) per lasciare il posto al nuovo titolo gratuito per tutti, disponibile a partire dalle 17:00; stiamo parlando di Cities: Skylines, celeberrimo city builder gestionale che espande i concetti dell’esperienza di costruzione di una città e offre nuovi elementi che vi faranno vivere sia l’emozione che le difficoltà del realizzare e gestire una vera città. Tramite una complessa simulazione multilivello ed una dettagliata simulazione del traffico locale, scoprirete le gioie (e i dolori) di dover essere un abile amministratore comunale.

cities-skylines-screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

BENEFICENZA IN UCRAINA: NECROSOFT GAMES PROPONE UN BUNDLE DI 991 GIOCHI A SOLI 10 DOLLARI

Giochi gratis Prime Gaming

Non possono certamente mancare i giochi disponibili tramite il servizio Prime Gaming, rilasciati la scorsa settimana e riscattabili per tutto il mese di marzo. Ecco l’elenco dei titoli in questione seguiti da una breve descrizione:

Madden NFL 22: con Madden NFL 22 vivi le emozioni del campo. Prova le nuove funzionalità in Franchise: gestione dello staff, motore di scenario migliorato e strategia settimanale. Condividi i progressi dell’avatar e la classe giocatore tra Face of The Franchise e The Yard con la progressione unificata;

madden-nfl-22 screenshot

Surviving Mars: ci saranno sfide da superare. Scegli la tua strategia e migliora le possibilità di sopravvivenza della tua colonia mentre scopri i misteri di questo mondo alieno. Marte ti sta aspettando;

Crypto: Against all odds: gioco tower defense in cui assumi il ruolo di un esperto di sicurezza informatica per combattere gli hacker e altre minacce alla blockchain in questa storia interattiva cypherpunk. Combina la personalizzazione della squadra, la costruzione di basi e torri e la simulazione;

Crypto Against all odds screenshot

SteamWorld Quest: gioco di ruolo basato su carte nel quale ti metterai alla guida di una compagine di eroi ed attraverserai un fantastico mondo disegnato a mano dove ti attendono intense battaglie in cui, per prevalere, dovrai avvalerti del tuo ingegno e delle carte a tua disposizione. Forgia il tuo mazzo scegliendo tra oltre 100 carte e affronta qualsiasi sfida ti si pari dinnanzi;

Pesterquest: intraprendi una missione di importanza epica in Pesterquest, una cupa avventura a episodi in forma di graphic novel ambientata nell’oscuro e divertente universo di Homestuck/Hiveswap. Trova tutte le risposte che stai cercando mentre sfrecci tra la Terra e Alternia facendo amicizia lungo la strada;

looK INside: in un libro trovato in soffitta, Manon scopre il passato dei membri della sua famiglia attraverso i loro ricordi, i loro gesti, le loro stranezze e i loro piccoli segreti;

look inside screenshot

The Stillness of the Wind: un tranquillo gioco di vita e perdita. Uno per uno, tutti lasciarono il villaggio per la città. Tutti, tranne Talma. Avvicinandosi ai suoi ultimi anni, mantiene uno stile di vita semplice che si prende cura della sua fattoria; sopravvive, mentre lettere sempre più inquietanti arrivano dalla sua famiglia in città.

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

NINTENDO BUTTA GIÙ ANCHE I VIDEO CHE MOSTRANO I SUOI GIOCHI SU STEAM DECK

Giochi gratis Steam

Anche questa settimana lo store di Valve ci offre un nuovo titolo molto interessante. Stiamo parlando di:

Aperture Desk Job: questo gioco dà nuova vita al genere dei simulatori di camminata triti e ritriti e lo colloca nel mondo zeppo di energia e di endorfine dello stare seduti dietro a una scrivania. Vesti i panni di un dipendente di bassissimo livello al suo primo giorno di lavoro, con il cuore ricolmo di speranza e le gambe piene di sogni, pronto a scalare la gerarchia aziendale. Ma la vita ha altri piani per te, e tutti hanno a che fare con i sedili.

aperture-desk-job-screenshot

Sono tuttavia ancora disponibili i due giochi segnalati la scorsa settimana, ovvero:

The Expendabros: gli Expendabros si sono riuniti e hanno messo gli occhi sulle forze dello spietato trafficante d’armi Conrad Stonebanks nascosto nelle foreste dell’Europa orientale. Combatti tra raffiche di proiettili e azione senza sosta attraverso dieci missioni a tutto gas ambientate tra le pittoresche cime degli alberi e le segherie assurdamente pericolose brulicanti di soldati nemici, artiglieria eccessiva e seghe circolari posizionate in modo decisamente scomodo. Salva i tuoi fratelli in armi e gioca nei panni di sette diversi soldati leggendari, ognuno con le proprie armi uniche e attacchi speciali, con un massimo di quattro giocatori contemporaneamente in modalità cooperativa multiplayer locale;

Vecter: frenetico gioco di corse e sparatutto in cui l’obiettivo è quello di sopravvivere e nel frattempo scatenare l’inferno sul tuo cammino. Sali sulla tua navetta, spingi l’acceleratore al massimo e cerca di sopravvivere il più a lungo possibile annientando tutto ciò che si frappone fra te e la tua destinazione.

Giochi gratis Microsoft Store

Disponibile ancora per 5 giorni e già segnalato durante gli scorsi appuntamenti, sullo store di Microsoft troviamo:

The Meteorite: gioco sparatutto d’azione multiplayer realizzato da Sasandara Dilmina dallo Sri Lanka. In questo sparatutto action multiplayer potrai creare i tuoi clan e combattere per diventare il migliore. Crea stanze personalizzate e divertiti con i tuoi amici. Guadagna monete di gioco giocando con cui riscattare nuove skin, armi e nuovi personaggi nel negozio.

the meteorite screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

ELDEN RING: UN’ARENA SEGRETA POTREBBE NASCONDERE UN FUTURO DLC

Giochi gratis Indiegala

Anche Indiegala non può certo rinunciare al suo posto nel nostro listone settimanale. Nell’appuntamento di oggi la piattaforma in questione ci offre:

Trainpunk Run: divertente videogioco “vola e spara” con ambientazione steampunk. Guida Ryana, pilota militare, attraverso cinque mondi diversi per salvarli dal malvagio Lord Blackname. Raccogli le monete per acquistare diversi Traninpunk, potenziamenti e personalizzazioni per l’abito di Ryana.

trainpunk screenshot

Si conclude dunque il nostro appuntamento con i giochi gratis della settimana. Ci si rivede tra sette giorni!

giochi gratis pc marzo 2022 copertina

Articoli correlati

Condividi