Tra le varie serie pubblicate sulla rivista Weekly Shounen Jump, una delle opere maggiormente seguite è senz’altro anche Black Clover, che si affianca per tematiche e target agli altri nomi più iconici e apprezzati come Jujutsu Kaisen e My Hero Academia. L’opera, disegnata dal mangaka Yuuki Tabata e in corso sin dal 2015, si è diffusa nel mondo anche grazie alla sua versione animata prodotta tra il 2017 e il 2021.
Insieme alla messa in onda dell’ultimo episodio nella fine di marzo dell’anno scorso, è stato anche annunciato ufficialmente l’arrivo di un lungometraggio animato, ma sin da allora non sono poi state fornite altre informazioni o dettagli sulla data d’uscita. Negli scorsi mesi, i fan hanno atteso impazientemente altre novità e notizie, ma oltre alla rivelazione di una key visual raffigurante Asta, il protagonista della serie, ancora non si sapeva nulla riguardo questo nuovo progetto.
Tuttavia, proprio nelle scorse ore è emerso un nuovo leak, che sembra indicare il periodo d’uscita del film di Black Clover. Questo sarebbe infatti riportato tra le pagine di Weekly Shounen Jump, all’interno del numero 15 acquistabile in Giappone a partire dal 14 marzo.
La data d’uscita di Black Clover
Come abbiamo detto nelle righe precedenti, nel nuovo numero dell’iconica rivista Shounen di Shueisha si avrà finalmente modo di vedere per quando aspettarsi l’atteso lungometraggio di Black Clover. Tuttavia, trovandoci solo ai primi mesi del 2022, forse la notizia potrebbe non piacere ai fan più ansiosi nel vedere il continuo delle avventure di Asta.
Il film infatti verrà presentato nelle sale giapponesi nel corso del 2023, e ancora non è stato specificato esattamente in quale giorno e mese ciò avverrà. Pertanto, bisognerà aspettare ancora altre nuove conferme durante l’anno corrente, sperando che non ci siano eventuali nuovi problemi – magari dovuti dalla pandemia – che potrebbero portare a chiudere le sale nipponiche, e rinviare quindi l’uscita del film.
Per coloro che non conoscono Black Clover, ecco una breve sinossi: due neonati, Asta e Yuno, vivono in un mondo dominato dalla magia. Yuno possiede un incredibile potere magico, invece Asta sembra essere l’unico non dotato di queste capacità. I due, raggiunta l’adolescenza, dovranno conseguire una prova che li porterà a ottenere il proprio grimorio, libro magico utile ad accrescere i poteri. Yuno ne riceverà uno estremamente raro, ma anche Asta avrà la possibilità di ottenerne uno piuttosto peculiare.