Dr Commodore
LIVE

“Invincible”, il fumetto del giorno

Nel corso del 2021 sono uscite molti film e serie TV di qualità sulle piattaforme streaming, e che hanno riscosso un notevole successo, come Squid Game (Netflix) o Wandavision (Disney+). Tra queste, c’è Invincible serie animata distribuita da Amazon Prime Video in 8 episodi (e che proseguirà con altre stagioni).

La serie è stata una vera sorpresa per tutti gli appassionati del piccolo schermo: Invincible ha stupito per il suo essere “diverso” della maggior parte dei prodotti a tema supereroi che da una decina di anni dominano il mondo del cinema e delle serie TV (un posto che condivide con un’altra serie TV firmata da Amazon Prime Video, ovvero The Boys).

La fortunata serie animata è tratta dall’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman e disegnato da Cory Walker e Ryan Ottlley. Invincible è stato pubblicato nell’arco di 15 anni, dal 2003 fino al 2018 attraverso 144 numeri.

Il giovane Mark Grayson è un giovane studente che vive la sua quotidianità tra gli studi e il suo lavoro part-time. La sua routine incomincia a cambiare quando inizia a mostrare i propri superpoteri: e non è un caso, visto che è figlio nientemeno che di Omin-Man, il più forte supereroe della Terra. Quando Mark incomincia ad allenarsi con suo padre, viene a conoscenza di altri colleghi supereroi come Atom Eve ma anche di altri villain, come il suo professore di fisica, che si scopre trasformare i suoi studenti in bombe umane.

Invincible Omnibus

Invincible rimane uno fumetti di supereroi più riuscito degli ultimi anni, grazie alla sua trama che prende una piega diversa dallo standard del suo genere, risaltando per la sua originalità. Un’opera imprenscindibile nella propria collezione.

Il fumetto di Kirkman è stato pubblicato in Italia per da Indy Press nel 2003, poi da Edizioni BD e infine da SaldaPress, casa editrice che ha completato la pubblicazione dell’opera e che di recente ha dato il via a una nuova edizione, la Invincible Omnibus. Questa collana sarà costituita da 9 volumi che usciranno a cadenza bimestrale e che racchiuderanno tutta l’opera in un’edizione di pregio.

Potete acquistare “Invincible Omnibus (Vol.1)” presso Amazon.it a questo link

Invincible

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi