Dr Commodore
LIVE

Le foto di un esame d’inglese in India diventano virali: L’Attacco dei Giganti protagonista delle domande

L’Attacco dei Giganti è una serie oramai famosa praticamente in ogni angolo del globo: le sue tematiche, gli iconici e minacciosi titani, il mondo infestato da continue entità ostili all’umanità sono adesso conosciute dalla maggior parte degli appassionati di anime, e la serie vince spesso anche l’opinione di coloro che si sono appena avvicinati al media.

Tempo fa, abbiamo parlato di come un prodotto d’intrattenimento sia riuscito a penetrare anche le parti della società che all’apparenza sembravano essere le più distanti da esso: questo è stato infatti il caso di Pokémon, che si è trovato a risultare tra le domande di cultura generale nella prova scritta di un concorso per Carabinieri Sovraintendenti.

E stavolta, anche L’Attacco dei Giganti diventa protagonista di uno scenario simile: in una scuola superiore indiana, all’interno di un esame scritto di lingua inglese, vengono presentati dei passaggi di comprensione del testo dove viene descritta per filo e per segno la trama della serie, nominando anche i protagonisti e comparandoli a vicende storiche riguardanti la Seconda Guerra Mondiale.

L'Attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti insegna la storia

La notizia è emersa grazie ad un utente Instagram, il quale ha pubblicato una foto che mostrava gli esercizi da dover svolgere nell’esame d’inglese. Dopo aver pubblicato il post, esso è subito diventato virale sul social media, raggiungendo così anche le altre piattaforme. Diversi altri utenti hanno reagito con sorpresa a questa scoperta, e alcuni hanno anche commentato in modo scherzoso come “Eren ha costretto il presidente della commissione a inserire il testo”.

Altri hanno affermato come “L’Attacco dei Giganti è continuato ad avanzare fino ad arrivare alla commissione d’esame Indiana”. Dopo ciò, l’utente ha fornito in un altro post ulteriori fonti per affermare la veridicità di questo esame, ma forse a causa di possibili problematiche legali è poi stato cancellato dallo stesso. Non sono state date delle prove sull’origine del compito, ma l’utente ha comunque confermato come esso appartenga alla CBSE (ovvero la commissione nazionale dell’istruzione pubblica e privata in India).

Perlomeno, il testo inserito nell’esame non ha presentato alcun tipo di spoiler. In aggiunta, viene anche presentato il parallelismo spesso frutto di discussione tra i fan riguardo il Terzo Reich, Adolf Hitler e il nazismo, tirati in ballo per descrivere la condizione che Eren Jaeger si trova a vivere dopo la morte della sua madre per mano (bocca) dei titani.

275065857 502423451627290 1355875488763734263 n

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi