Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, il personaggio più amato in tutto il Giappone svelato da NHK TV

Tra le opere più rilevanti nell’industria degli anime e manga negli ultimi dieci anni, L’Attacco dei Giganti ha inevitabilmente ottenuto uno dei posti più di rilievo. La prima creazione dell’autore Hajime Isayama è anche quella che in questo periodo si trova spesso sulla bocca di tutti gli appassionati del media, e anche di coloro che approcciano solo adesso questo genere d’intrattenimento.

Mantenendo una longevità alquanto invidiabile, l’opera nel corso del suo svolgimento ha mostrato numerosi personaggi più o meno importanti, ma ognuno di essi in qualche modo è riuscito a fare una propria impressione agli occhi degli spettatori e lettori de L’Attacco dei Giganti. Tuttavia, è inevitabile che solo alcuni di essi siano stati in grado di fare breccia nei cuori dei fan.

Abbiamo visto diverse classifiche negli ultimi giorni che mostravano le preferenze della popolazione giapponese: tuttavia, quella che andremo a vedere adesso si baserà su un sondaggio tenutosi nelle scorse ore sulla TV pubblica ufficiale giapponese NHK, con voti effettuati dalla popolazione di tutto il Paese. Il risultato è stato inoltre svelato dallo stesso staff de L’Attacco dei Giganti, e un altro sondaggio è stato realizzato anche per indicare le opening ed ending più predilette.

L'attacco dei giganti

I personaggi più amati de L’Attacco dei Giganti

Le risposte date dagli spettatori giapponesi sono state mostrate durante una diretta della TV NHK, all’interno di un programma che aveva come ospiti il doppiatore di Eren (Yuki Kaji), la doppiatrice di Mikasa (Yui Ishikawa) e la doppiatrice di Armin (Marina Inoue). Vediamo dunque quali sono i personaggi de L’Attacco dei Giganti più amati dalla popolazione nipponica:

  1. Levi Ackerman
  2. Eren Yeager
  3. Mikasa Ackerman
  4. Armin Arlert
  5. Sasha Blouse
  6. Reiner Braun
  7. Historia Reiss
  8. Jean Kirstein
  9. Hange Zoe
  10. Annie Leonhart
Webp.net resizeimage 17

Ancora una volta c’è stata una grande vittoria del capitano Levi Ackerman, seguito però da Eren a differenza della scorsa classifica. In aggiunta, oltre a Mikasa sempre in terza posizione anche Sasha è riuscita a mantenere il quarto posto, proprio sotto i personaggi più rilevanti dell’opera, superando anche Reiner, Annie e Hange. Vediamo invece i risultati per le ending e opening de L’Attacco dei Giganti:

  1. Guren no Yumiya
  2. Shinzou wo Sasageyo!
  3. My War
  4. Akuma no Ko
  5. Jiyuu no Tsubasa
  6. This Beautiful Cruel World
  7. Shock
  8. Shoukei to Shikabane no Michi
  9. Great Escape
  10. Yuugure no Tori

I giapponesi rimangono sui classici della serie animata, scegliendo due delle canzoni più iconiche nei primi due posti per poi inserire anche la canzone che ha più simboleggiato la svolta intrapresa nelle fasi finali de L’Attacco dei Giganti.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi