Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: una classifica ci mostra i pilastri più forti a braccio di ferro

La seconda stagione è finita da poco, ma Demon Slayer rimane una delle serie più apprezzate da tanti appassionati dell’animazione giapponese. Le curiosità sulla serie si sprecano, soprattutto grazie alle pagine extra che possiamo trovare all’interno dei volumi del manga. In una di esse possiamo trovare una classifica piuttosto particolare riguardante i 9 pilastri. I membri più forti della squadra ammazzademoni sono infatti classificati in base alla loro abilità a… braccio di ferro, come rivelato direttamente dall’autrice Koyoharu Gotouge.

Solitamente questi personaggi non ci vengono mai mostrati uno contro l’altro e questa particolare classifica può quindi darci un’idea generale sulla loro forza. All’ultimo posto della classifica troviamo per ovvi motivi Kocho Shinobu, seguita successivamente da Iguro Obanai, considerati i due personaggi più deboli di questa classifica. A livello normale troviamo Tokitou Muichiro. Ci sono poi i pilastri più forti ovvero Mitsuru Kanroji, Tomioka Giyu, Sanemi Shinazugawa, Kyojuro Rengoku, che sono da considerarsi allo stesso livello. Al secondo posto abbiamo Uzui Tengen, uno dei personaggi più apprezzati di questa seconda stagione.

Al comando della classifica vi è quindi il pilastro della roccia Gyomei Himejima, che vince questa speciale “competizione”. L’autrice ha anche voluto rivelarci dove si sarebbe classificato il protagonista Tanjiro, che avrebbe ottenuto la terzultima posizione, dietro a Muichiro, nella categoria dei normali. Oltre alla classifica possiamo trovare una simpatica illustrazione della mangaka, in cui troviamo i due personaggi più deboli Shinobu e Obanai, impegnati a discutere sul fatto che la forza delle braccia non sia l’unico elemento fondamentale per vincere gli scontri.

Demon Slayer

Alcune info su Demon Slayer

Demon Slayer è un manga scritto da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020. In Italia la serie è edita da Star Comics, ed è attualmente arrivata al volume 18, in uscita tra pochi giorni. L’adattamento animato realizzato da Ufotable ha avuto grandissimo successo a partire fin dalla prima stagione, a cui ha fatto seguito il film Demon Slayer – Il treno Mugen, che ha distrutto ogni record al botteghino, diventando il film anime più visto di sempre ed il film con i più alti incassi mondiali nel 2020. In Italia è uscito solo di recente nelle sale, riscontrando un basso successo a causa della precedente distribuzione in streaming.

La seconda stagione dell’anime è appena terminata e per chi non lo sapesse è disponibile su Crunchyroll.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi