Dr Commodore
LIVE

In quali regioni italiane si cercano di più gli hentai? I risultati di Google Trends

Gli anime e i manga negli ultimi anni si sono diffusi a dismisura in tutto il mondo, e con essi anche gli hentai, la loro controparte senza veli e dai contenuti più maliziosi ed espliciti. Da quando i media giapponesi sono diventati fruibili in Occidente senza dover incorrere in troppe limitazioni, gli hentai hanno avuto un boom pazzesco, anche grazie alle chiacchiere che esso genera e alla possibilità di trovarli facilmente su internet.

Sul web ci sono numerose tipologie di media usate per “trastullarsi”, e probabilmente alcuni utenti cercano ogni tanto di uscire dalla bolla di “tradizionalità” che comporta la visione dei soliti filmati pornografici. Ed è qui che allora s’iniziano a cercare queste particolari alternative realizzate dall’Oriente.

Su Google Trends si può vedere come il termine sia comunque piuttosto ricercato in tutte le regioni dello stivale. In aggiunta, alcune regioni sembrano prevalere sulle altre in modo significativo, ma a seconda dell’intervallo di tempo che si va ad analizzare, alcune in particolare si sfidano per il podio.

hentai

Le regioni che più cercano hentai

Google Trends mostra i numeri percentuali in base alla prima posizione; diamo dunque inizio allo studio dei dati ottenuti, partendo con l’esaminare i primi cinque posti delle regioni che hanno cercato di più gli hentai nell’arco degli ultimi 30 giorni:

  1. Sicilia (100)
  2. Friuli-Venezia Giulia (94)
  3. Toscana (93)
  4. Marche (91)
  5. Veneto (89)

Potrebbe interessarti:

LA CLASSIFICA DEI 20 MANGA HENTAI PIÙ POPOLARI DI SEMPRE SECONDO NHENTAI

In Sicilia, la città che più ricerca questo termine è Tremestieri Etneo, seguito da Misilmeri e Barcellona Pozzo di Gotto. Le serie che hanno subito un aumento nelle ricerche per questo genere di media sono:

22 1

Ricerche negli ultimi 90 giorni

Adesso osserviamo invece le regioni che più hanno cercato hentai nel corso degli ultimi 90 giorni:

  1. Lombardia (100)
  2. Sicilia (94)
  3. Umbria (93)
  4. Toscana (92)
  5. Friuli-Venezia Giulia (91)

In Lombardia, il maggior numero di prodi ricercatori di hentai è situato a Gardone Riviera. Ecco invece le query e gli argomenti che hanno subito un’esponenziale impennata nelle ricerche:

33

Ricerche negli ultimi 12 mesi

Infine, vediamo i risultati per quanto riguarda le regioni che più hanno cercato hentai negli ultimi 12 mesi:

  1. Campania (100)
  2. Toscana (95)
  3. Emilia-Romagna (93)
  4. Lombardia (93)
  5. Sicilia (92)

In Campania, Sant’Arpino si qualifica come città dove maggiormente vengono cercati hentai. Ecco invece gli argomenti e query che stanno scalando le ricerche:

11

Possiamo dunque vedere come nei primi due casi, ovvero nelle ricerche che vanno dai 30 ai 90 giorni, la Sicilia si posizioni sempre tra i primi tre posti. Per contro, la Toscana sembra essere la regione che più mantiene il proprio equilibrio, posizionandosi terza, quarta e seconda. Nel caso la vostra regione non ce l’abbia fatta a rientrare nella classifica, allora farete meglio a impegnarvi più a fondo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi