Dr Commodore
LIVE

Netflix, rapine da quasi mezzo milione sui set di Lupin e The Crown

Pare che negli ultimi giorni Netflix abbia subito dei furti molto importanti. Non stiamo parlando di cybersecurity o rapine “digitali”, ma di un furto vero e proprio, vecchio stampo e con una refurtiva da far girare la testa.

Ad essere colpiti sono stati due set che, nel giro di una decina di giorni, si sono trovati a dover interrompere le riprese per rimpiazzare il materiale rubato.

La prima rapina, risalente al 16 Febbraio, pare si sia svolta sul set della quinta stagione di The Crown , mentre la seconda, avvenuta il 25, durante le riprese di Lupin III. In entrambi i casi, si è raggiunta una refurtiva rispettivamente di 180mila euro e 300mila euro (per un totale di 480mila euro).

Proprio per questo motivo, la celebre testata di intrattenimento Variety ha rilasciato la notizia in ritardo comunicando la ripartenza, con tre giorni di ritardo, delle riprese di Lupin proprio per sostituire gli oggetti di scena rubati.

Furto sul set di The Crown: cosa è successo?

Nonostante siano avvenute nello stesso periodo, le due rapire sembrano non essere collegate. Ciò lo si può dedurre dal modus operandi adottato, totalmente diverso. Nel caso di The Crown, pare che i ladri abbiano scassinato tre auto presenti nel parcheggio del set rubando più di 350 elementi tra oggetti di scena e apparecchiature.

Secondo la fonte, ciò che è stato rubato non era neanche in eccellenti condizioni, quindi probabilmente sarà molto difficile per i ladri rivenderlo.

Nonostante il furto subito, le riprese non si sono fermate, continuando la lavorazione di quella che sarà la penultima stagione dell’amatissima serie che dovrebbe arrivare su Netflix a Novembre.

the-crown-lupin

Lupin: una rapina degna di un heist movie

Differenti invece le dinamiche della rapina avvenuta sul set di Lupin, molto più spettacolare e paragonabile quasi alla scena di un heist movie di bassa lega.

Secondo quanto raccontato dalla fonte le riprese sono state interrotte da un gruppo di 20 persone, tutte a volto coperto, che hanno cominciato a lanciare petardi. Sul set in quel momento erano presenti sia il regista che il protagonista Omar Sy. Fortunatamente sembra che nessuno si sia fatto male.

Non si sa precisamente cosa sia stato rubato, ma si pensa, anche in questo caso, si parli di attrezzature e oggetti di scena. Il furto però, ha ritardato di qualche giorno l’ inizio delle riprese, per riuscire a sostituire tutto ciò che era stato rubato. La terza stagione di Lupin non ha ancora una data di uscita ufficiale. Non sappiamo, comunque, se l’accaduto abbia portato considerevoli ritardi nella tabella di marcia.

FONTE

Articoli correlati

Condividi