Dr Commodore
LIVE

LOL 2: le pagelle delle ultime due puntate e la data dell’episodio con i contenuti extra

Le ultime due puntate di LOL 2- Chi ride è fuori, sono finalmente disponibili su Amazon Prime Video dallo scorso 3 marzo. I capitani di questa edizione sono stati Fedez e Frank Matano ed entrambi hanno portato a termine una piacevole seconda stagione di LOL, imparagonabile con la prima, dove a vincere è stato Ciro Priello dei The Jackal

Il vincitore/la vincitrice della seconda edizione, (che diremo tra qualche rigo per evitare ogni tipo di spoiler a chi non ha ancora avuto la possibilità di terminarla), è stato/a oggetto di alcune critiche da alcuni fan che hanno considerato la vittoria “immeritata”. 

Dopo le pagelle delle prime quattro puntate, che potete trovare qui, abbiamo stilato quelle delle ultime due puntate.

lol

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI LOL 2

Le pagelle delle ultime due puntate di LOL 2

Una volta eliminata Alice Mangione per aver commesso un errore molto stupido che le è costato il cartellino rosso, lo sketch del wrestling di Max Angioni e Maccio Capatonda ha fatto una vittima e anche ammonito l’unico superstite che ancora non aveva guadagnato il cartellino giallo.

Corrado Guzzanti 9

Corrado è stato sicuramente un pilastro importante per questa stagione di LOL; molti hanno considerato la sua presenza all’interno del game show poco rispettosa per essersi confrontato con alcuni comici che non facevano ridere. Il calibro di Guzzanti è sicuramente molto più alto rispetto a tutti gli altri ma si è fatto valere fino alla fine, guadagnandosi l’eliminazione solo una volta rimasti in tre.

Si riconferma con un mezzo voto in più anche per aver spezzato la catena che legava i due finalisti, facendo terminare il gioco e portando sul podio il vincitore grazie al suo Robertetti

corrado lol

Maccio Capatonda 8,5

Un altro mezzo voto per Maccio che con il numero dei trailer e i consigli di lettura ha portato LOL ad un altro livello di comicità, per niente semplice ed essere compreso da tutti, che si era un po’ perso dopo l’uscita di Mago Forest.

Con i suoi libri “Perchè Cachiamo” e “La bacinella” anche mezzo punto in più risulta troppo poco per un genio come Capatonda ma il suo 8,5 può bastare per questa edizione.

maccio lol

Mago Forest 8,5

Sale di un voto Michele Foresta anche dopo aver lasciato il teatro troppo presto, fregandosi con le sue stesse mani. Mago Forest però ha tenuto testa ai finalisti anche dopo l’eliminazione, portando sul palco un numero davvero singolare, a dir poco poetico.

La sua foto sul balcone resta comunque imbattibile, una delle cose migliori di questa edizione di LOL che lascerà un segno indelebile nelle nostre menti. Ma soprattutto in quella di Virginia Raffaele. 

forest lol

Virginia Raffaele 7,5

La regina di questa edizione riesce a strappare un altro sorriso con l’imitazione di Belen pelosa ma non riesce ad alzare il voto neanche di mezzo punto. Lo sketch della make-up artist è stato carino ma non abbastanza da farle alzare il voto, una piccola nota di merito per essersi guadagnata un’eliminazione divertente e liberatoria. Chapeau

virginia lol

Max Angioni 7

Angioni riconferma il suo 7 ma solo perché è stato eliminato immediatamente… da se stesso. Il suo numero gli è costata l’eliminazione ma ne è valsa la pena. Max però è stata una bella scoperta ed è riuscito a lasciare un bel segno in questa edizione di LOL, non solo perché è stato bullizzato da praticamente chiunque per tutto il tempo, ma anche per aver partecipato con entusiasmo al gioco. Bravo Max, ti vogliamo bene.  

angioni lol

Maria Di Biase 6

Le diamo la sufficienza solo perché è sempre stata attiva nel gioco, ma per quanto riguarda la gag viste in questa seconda parte stendiamo un velo pietoso.
Si fa addirittura “vendere una gag da Forest per 50€” (o almeno è così che ci vogliono far credere) ma purtroppo per lei non riesce nemmeno quella.

lol 2 maria

Fa giusto il compitino durante lo sketch del ballo coreografato da Lillo. I suoi movimenti sono davvero divertenti.

I coniugi Pozzoli 5

Scendono ancora di più i coniugi che sono stati eliminati per errori molto stupidi: Alice con il nastro adesivo e Gianmarco si è rasato i capelli come Marshall il giorno del suo matrimonio, forse un po’ too much? Gli è costata sia l’eliminazione per aver riso a una battuta di Virginia e soprattutto i capelli.

La coppia scende di un punto e mezzo anche se molti gli avrebbero dato anche molto meno.

pozzoli lol

Diana Del Bufalo 5,5

Anche lei vittima della strage avvenuta nella quinta puntata. E proprio durante una sua esibizione. La sua eliminazione passerà “alla storia” grazie a Fedez: il cantante infatti, solo per questa volta, ha deciso di arrivare in teatro sfruttando il passaggio segreto dal quale, la scorsa settimana, vennero distribuiti i premi per lo sketch della premiazione.

lol2 diana

E niente, tutto qui. Sicuramente non sufficiente.

Tess Masazza 4

Sapete cos’è la cosa più divertente di questa stagione di LOL? L’eliminazione di Tess Masazza. La vera gag della Youtuber è iniziata non appena ha messo piede nel teatro, ma siamo stati noi gli stupidi a non capirlo.

tess lol 2

Per tutte le precedenti quattro puntate prima della sua eliminazione, infatti, Tess passa tutto il tempo a stare zitta. Muta… come un pesce, come si suol dire. E viene eliminata proprio durante il suo numero da sirena. Coincidenze? Ironia della sorte? O forse siamo davvero noi gli stupidi e lei aveva già previsto tutto?

Noi le abbiamo dato un giusto 4, ma l’eliminazione in linea con il suo percorso all’interno di LOL merita 10.

Il vincitore della seconda edizione di LOL

Meritato o non meritato, Maccio Capatonda porta a casa il premio e 100.000 euro devoluti al WWF, associazione che si impegna da anni a proteggere l’ambiente e gli animali. 

La vittoria di Maccio è stata contestata per il merito, alcuni preferivano vedere sul podio Corrado Guzzanti ma alla fine si è guadagnato lui il primo posto per aver trattenuto la risata fino alla fine. 

Virginia Raffaele si è guadagnata però l’argento, ridendo ad una battuta di Guzzanti durante gli ultimi minuti di gioco, quelli che hanno preceduto la fine del game show durato oltre le sei ore prestabilite.

L’edizione, durata due puntate in meno rispetto alla prima, ha suscitato pareri molto contrastanti tra il pubblico. La prima stagione è stata molto più coinvolgente secondo alcuni, i comici erano una spanna sopra rispetto ai concorrenti di quest’anno e le gag erano molto più divertenti. 

lol

La puntata bonus con i contenuti extra, ecco quando e come vederla

Come già accaduto per la prima stagione di LOL- Chi ride è fuori, anche questa stagione avrà i suoi contenuti extra, racchiusi tutti in una puntata bonus della durata di circa mezz’ora.

La puntata sarà disponibile solo su Prime Video da lunedì 7 marzo 2022. Come già accaduto con le altre puntate, è probabile che l’episodio sarà disponibile già dopo la mezzanotte.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi