Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, l’anime mente: scoperta la vera misura dei seni di Marin

Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru, conosciuto in occidente con il nome di My Dress-Up Darling, è senza dubbio una delle scoperte più piacevoli della stagione. Marin, ragazza otaku eppure popolarissima, oltre che amante dei cosplay, accompagna il timido e quiete Wakana Gojo nella realizzazione di vestiti, con il fine di poterli sfoggiare su di sé.

La relazione tra i due personaggi è senza dubbio uno dei punti focali della serie, che esalta la chimica creata tra i due anche con la generazione di momenti comici, i quali emergono grazie all’incontro tra i due caratteri così esilaranti e diversi. La serie riserva anche momenti molto teneri e per chi ama quel genere di romanticismo leggero, e non si risparmia neanche in attimi adibiti allo sfacciato fanservice.

E dove c’è fanservice, c’è anche l’interesse di una certa parte di spettatori: tra essi, vi è l’utente Twitter @hikari_okiraku, conosciuto in Giappone per le analisi che egli propone verso i seni delle ragazze anime, e che stavolta ha voluto utilizzare le sue conoscenze per misurare quelli di Marin Kitagawa di My Dress-Up Darling.

My dress-up darling

My Dress-Up Darling e il dato controverso

Il metodo che di solito utilizza l’utente consiste nel misurare lo spazio tra la punta del petto e la gabbia toracica, scalando poi il numero su dimensioni reali. Prendendo stavolta come soggetto Marin, è andato dunque a studiare i centimetri che caratterizzano le forme superiori della ragazza anime della stagione. Innanzitutto, egli è partito da degli screenshot del secondo episodio, stabilendo così l’altezza di Marin, che equivale a 164 centimetri anche secondo l’opera originale.

Potrebbe interessarti:

MY DRESS-UP DARLING: IL COSPLAY DI SHIZUKU-TAN A CURA DI MINNEXCOS REPLICA PERFETTAMENTE L’ANIME

Oltre all’altezza, l’utente tiene conto anche del “contorno del suo torace” (ovvero la longitudine del fianco), il quale misurerebbe 68,2 centimetri da quanto si può apprendere dalle affermazioni in My Dress-Up Darling.

“Misurazione giornaliera del petto. Giorno 284: Marin Kitagawa di My Dress-Up Darling. Oggi è il giorno dell’Hinamatsuri, e quando si parla di bambole, questa è l’opera più adatta. L’eroina principale è una ragazza cosplayer. Nell’anime, si dice lei sia un B86,5cm, ma secondo i miei calcoli lei in realtà è…”

https://twitter.com/hikari_okiraku/status/1499218003921149962?s=20&t=7DrZ53FG-tpvB4xKxC9ksQ

L’utente ha determinato 5.8 centimetri che separano il petto dalla gabbia toracica, e una volta trascritto il numero presso un diagramma a sezioni trasversali, si può vedere che le dimensioni del petto risultino essere 83,5 centimetri. Accoppiato con i 68,2 centimetri, si otterrebbe una C Cup, o nelle misure americane una 32B, o in quelle italiane una S.

Il numero differisce però da ciò che è stato detto nel secondo episodio di My Dress-Up Darling, dove veniva posto come la misura fosse appunto 86,5 centimetri. Si tratta comunque di pochi centimetri, che non alterano in alcun modo la categoria nella quale rientrerebbero i seni, ma almeno anche questo mistero è stato portato a una conclusione.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi