Dr Commodore
LIVE

Berserk: il Behelit diventa… un appetitosissimo dolce

Il Behelit è sicuramente uno degli oggetti più iconici all’interno dell’universo di Berserk, creato dal compianto Kentaro Miura: anche tra i non appassionati della serie molti probabilmente ne riconosceranno la forma, o l’espressione iconica con gli occhi aperti e le guance rigate di lacrime di sangue, per non parlare poi della memorabile tavola in cui Grifis lo tiene in mano, poco prima dell’inizio della fine. Chi indossa questo ciondolo, ci viene detto, è destinato a governare il mondo in cambio della sua carne e del suo sangue.

Siamo abituati a vedere cosplay delle opere più amate, alcuni ironici come quelli realizzati da Low Cost Cosplay, altri talmente realistici e dettagliati da sembrare veri, ma oggi vogliamo mostrarvi qualcosa di diverso. Dei fan giapponesi si sono infatti divertiti a ricreare il Behelit di Grifis… In cucina!

L’uovo del Re Dominatore è dunque diventato un simpaticissimo ma al tempo stesso inquietante ingrediente per realizzare quella che sembra essere una deliziosa torta alla glassa con fragole, more e frutti di bosco e il risultato è stupefacente.

berserk min

Il risultato sembra delizioso, anche se non possiamo evitare di chiederci come reagirebbe Gatsu di fronte a questo spettacolo, considerando che l’ultima volta che un Behelit ha pianto sangue tutti i suoi compagni sono stati brutalmente sterminati. Una cosa è certa: lui non lo mangerebbe affatto!

A proposito di Berserk

Quasi un anno è passato dalla morte di Kentaro Miura e purtroppo la redazione di Young Animal non ha ancora rilasciato nessuna nuova informazione riguardo il futuro della sua opera. Le ultime informazioni risalgono a questo Settembre quando nella rivista, oltre al capitolo 364, è stato pubblicato un messaggio dell’editore in cui chiarivano che il destino della serie non fosse stato ancora deciso, ma che in ogni caso ringraziavano tutti per il continuo supporto dato a Miura e a Berserk nel corso degli anni. Non sappiamo, dunque, se la storia di Gatsu terminerà col capitolo 364 o se qualcuno degli assistenti prenderà in mano l’opera del maestro per portarla al termine.

Berserk

Al tempo stesso ci siamo però chiesti… Ma Berserk ha davvero bisogno di un finale? Quale che sia la vostra personale risposta a questa domanda, rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi