Dr Commodore
LIVE

Il presidente ucraino Zelensky ha doppiato Paddington nel 2014

Negli ultimi giorni il nome di Zelensky è sulla bocca di tutti i media. Chiunque ha potuto constatare le notizie terribili che costantemente emergono dal conflitto che si sta consumando fra Russia e Ucraina, da quando Vladimir Putin ha lanciato la sua invasione la scorsa settimana quasi non si parla d’altro, ma da nelle ultime ore sta tornando a galla un particolare episodio della carriera passata dell’attuale presidente ucraino Volodymyr Zelensky, risalente al lontano 2014

Zelensky, che prima di ricoprire la sua carica politica svolgeva la professione di comico e attore, e nonostante ora sia conosciuto in tutto il mondo come il volto della coraggiosa resistenza contro l’aggressione russa, tempo addietro aveva doppiato l’orsacchiotto Paddington nella versione ucraina del film nel 2014 ma anche nel suo sequel del 2017, come conferma l’attore protagonista del film Hugh Bonneville sul suo profilo twitter ufficiale.

zelensky paddington

Anche se l’idea di un politico che da la sua voce ad un tenero orsetto peruviano amante della marmellata può sembrare una stranezza, data la rapida ascesa di Zelensky come figura fra i leader mondiali, non dobbiamo dimenticare che egli è stato uno dei comici più popolari e di successo in Ucraina e che ha partecipato a diversi film e serie TV.

Ancora più ironico è se pensiamo al fatto che la sua carriera politica è un vero e proprio caso di vita che imita l’arte, visto che nella serie di satira Servant of the People, Zelensky interpreta un insegnante che inavvertitamente diventa il presidente dell’Ucraina dopo che un suo video contro la corruzione diventa virale. Addirittura lo stesso partito politico reale di cui fa parte attualmente è chiamato Servant of the People ed è stato lanciato sulla scia del successo dello show. 

Insomma, una vita piena di svolte e soprese quella di Volodymyr Zelensky, che vinse anche la versione ucraina di Ballando con le stelle nel 2006, ma che oggi continua a combattere senza paura per il suo paese.

Ecco il video (ovviamente in ucraino) in cui si può vedere il presidente alle prese con il suo lavoro su Paddington 2

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi