Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, online il trailer dell’OAV incentrato su Eris

Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation ha pubblicato il trailer dell’OAV della serie, che sarà contenuto all’interno del quarto e ultimo box home video dell’anime, in uscita il 16 marzo.

L’episodio, intitolato “Eris no Goblin Tōbatsu” (Eris’ Goblin Subjugation), mostrerà quello che Eris e Ruijerd hanno fatto durante il sedicesimo episodio della serie, che era incentrato sul protagonista Rudeus e il suo ritrovo con il padre Paul. Nell’episodio veniva già detto che Eris era andata a cacciare dei goblin, quindi possiamo già immaginare cosa ci aspetterà.

Il sito ha inoltre rivelato che Ryohta Ohsaka doppia un nuovo personaggio di quest’OAV, Cliff, un giovane stregone che aiuterà Eris nella sua caccia ai goblin. Nel trailer Rudeus commenta gli avvenimenti dell’OAV.

Oltre all’OAV, il quarto box blu-ray conterrà gli episodi dal 18 al 23, e un booklet di 52 pagine. Il prezzo si aggirerà sui 16500 yen (circa 129 euro).

Mushoku Tensei parla di un NEET di 34 anni, che muore investito da un camion mentre cerca di salvare una ragazza, e rinasce in un mondo fantasy come figlio di Paul e Zenith Greyrat, due avventurieri. Lui, ora chiamato Rudeus Greyrat, decide di vivere pienamente la sua nuova vita, grazie ai ricordi e alle conoscenze della sua vita precedente e un innato talento per la magia.

La serie è stata trasmessa in Giappone tra il gennaio e il dicembre dello scorso anno, divisa in due cour da 11 e 12 episodi. Si è aggiudicata anche due nomination ai Crunchyroll Awards nelle categorie Miglior Serie Fantasy e Migliori Animazioni, e ha vinto vari premi del pubblico e della giuria ai Reddit Awards 2021 (come Miglior serie dell’anno, miglior serie d’avventura, miglior cast, miglior personaggio non protagonista, migliori animazioni e migliori background). In occidente è stata distribuita da Funimation, ma è ancora inedita in Italia nonostante la recente fusione della piattaforma con Crunchyroll.

Anche la light novel originale, scritta da Rifujin no Magonote, è inedita in Italia, mentre l’adattamento manga dei romanzi sta venendo pubblicato dalla casa editrice Planet Manga, che ha finora portato i primi 8 volumi.

Mushoku Tensei

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi