Dr Commodore
LIVE

Ucraina: tra le macerie dei palazzi appare anche Asuka di Evangelion

Gli scontri in Ucraina continuano a essere documentati dalla stampa, reporter e fotografi che si trovano attualmente sul campo di battaglia. Le immagini riportate finora svelano situazioni drammatiche, con civili obbligati a dormire in luoghi che, fino a pochi giorni fa, non sarebbero mai stati considerati neppure minimamente come un’alternativa alla sicurezza della propria casa.

Vedendo i risultati dei vari bombardamenti e assalti che la Russia ha messo in atto nelle scorse ore, è chiaro come non sia possibile per le persone rimanere oltre nelle loro abitazioni. Dalle foto e video diffusi, è possibile visionare diverse scene di distruzione, con i materiali che compongono gli edifici riversati per strada, i muri squarciati e gli appartamenti messi a nudo.

Negli scorsi giorni, il Servizio di Stato D’Emergenza dell’Ucraina aveva riportato su Telegram come un missile avesse colpito un condominio dai 17-18 piani. Fortunatamente, il palazzo era vuoto al momento della collisione, poiché già era in corso l’evacuazione dei vari inquilini. Tuttavia, delle foto che immortalano la strada in cui è situato il condominio sono diventate virali nei forum giapponesi, per via dell’inaspettata visione di un’immagine di Asuka Langley (noto personaggio di Neon Genesis Evangelion) circondata dalle macerie e dai detriti.

Evangelion Ucraina

Il destino dei fan di Evangelion in Ucraina

Le foto sono state condivise da un utente su Twitter, che aveva intenzione di mostrare gli effetti della guerra nella capitale dell’Ucraina ai suoi follower giapponesi. Ma non ci è voluto molto per far sì che esse diventassero virali, proprio per via dell’imprevista apparizione di un’immagine ritagliata, raffigurante una dei protagonisti di Neon Genesis Evangelion, la tedesca-giapponese Asuka.

Potrebbe interessarti:

UCRAINA: QUALCUNO ATTENDEVA L’INVASIONE RUSSA SULLE NOTE DI THE END OF EVANGELION

Le reazioni nei confronti di quella particolare foto hanno portato i giapponesi a fare delle forti dichiarazioni contro il caos che continua a devastare la nazione e demolire la tranquilla quotidianità delle persone. In più, la presenza di un media giapponese ha senza dubbio reso il tutto molto più personale, facendo così sentire il Giappone ulteriormente vicino all’Ucraina e alla sua gente. Ecco alcuni dei commenti più rilevanti:

“Quando ho fatto un acquisto in Ucraina, ho mandato delle immagini di Akihabara in una mail di ringraziamento, e lo staff appassionato di anime è stato molto contento. Spero che il proprietario sia al sicuro.

Terribile. Come osano attaccare le case dei civili? Anche io sono un otaku, spero per il meglio agli amici ucraini.

La sola presenza di qualcosa di giapponese rende il tutto istantaneamente familiare.

È in pericolo della gente che condivide gli stessi interessi e che fino a poco fa conducevano una vita normale. Prego per la sicurezza di chi viveva qui.

È brutto vedere degli otaku come te coinvolti in una guerra…

Oh no! Asuka è tra le macerie!

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi