Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: i fan impazziscono per il ritorno di Levi

Dopo una serie di puntate dense di informazioni e ricche di colpi di scena, L’Attacco dei Giganti ha rallentato il ritmo, con le ultime puntate che si concentrano più su alcuni personaggi come Armin, Jean e il ritorno di Annie, mostrandoci il loro punto di vista e le loro emozioni a seguito dell’attuazione del piano di Eren e dell’attivazione del boato. Questo ci permette di avere una visione più ampia dell’opera e dei suoi ultimi sviluppi, accompagnandoci verso un finale che si avvicina sempre di più.

Nella puntata 4×24 abbiamo visto formarsi una mai quanto improbabile alleanza tra quello che resta dell’armata ricognitiva e le forze speciali di Marley, tra cui i giganti corazzato, femmina e carro. Questa armata ha ora il difficile compito di fermare Eren e salvare il mondo. Nonostante i conflitti passati e un rapporto di fiducia ancora da costruire, sono loro a rappresentare l’ultima speranza per l’intera umanità. Tra i membri di questa squadra vi è anche il redivivo Levi, che nonostante le gravi ferite riportate dopo l’esplosione causata da Zeke e la lancia-fulmine, darà come sempre il contributo alla causa.

Il ritorno in scena di Levi (che era già brevemente avvenuto nella puntata precedente) ha mandato fuori di testa i tantissimi fan di un personaggio che è da sempre tra i più apprezzati dagli appassionati della saga. Nonostante il suo breve screentime, sono bastate poche scene perchè il suo nome finisse tra i trend topic di Twitter in tutto il mondo. Vedremo se anche in condizioni non proprio ottimali darà il suo contributo per fermare Eren e la marcia dei colossali.

L'Attacco dei Giganti-Levi

Alcune Info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi