Dr Commodore
LIVE

Yamato Video ha annunciato l’acquisizione di Naruto

Oggi tramite la sua pagina Facebook l’editore Yamato Video ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Naruto, la prima serie anime tratta dall’omonimo manga di Masashi Kishimoto, che verrà inserita nel catalogo del canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video a partire dal prossimo mese.

Dal 26 marzo saranno infatti disponibili le prime due stagioni della serie, che manterranno il doppiaggio Mediaset della prima messa in onda televisiva italiana. Sempre nel post l’editore rivela che a differenza di tante altre serie presenti nel catalogo di Anime Generation, Naruto e Haikyuu!! (la cui prima stagione debutterà sulla piattaforma il 18 marzo) saranno disponibili per tutti gli abbonati di Amazon Prime Video senza alcun costo aggiuntivo (mossa fatta per ringraziare i fan del sostegno della loro nuova iniziativa).

Si tratta del secondo editore ad avere i diritti della serie anime di Naruto, dopo l’ormai defunta Panini Video, che aveva portato in DVD i primi 104 episodi.

Naruto

La serie segue Naruto, un giovane ninja del Villaggio della Foglia a cui piace fare dispetti per attirare attenzione e che sogna di diventare Hokage, il ninja a capo del villaggio. Da sempre è stato un po’ emarginato, a causa dello spirito della volpe a nove code presente nel suo corpo. Unitosi all’Accademia Ninja, inizia per il ragazzo un percorso alla scoperta di se stesso, delle sue origini, dell’amicizia e dell’onore di un ninja.

La prima serie anime di Naruto, composta in totale da 220 episodi, è stata prodotta dallo studio Pierrot (Tokyo Ghoul) e trasmessa in Giappone tra il 2002 e il 2007. Ad essa sono poi seguite Naruto Shippuden, che ha adattato gli avvenimenti del manga che vanno dal volume 28 fino all’ultimo, e Boruto: Naruto Next Generation, un sequel incentrato sul figlio di Naruto (di cui parliamo anche in articoli appositi).

La prima serie è stata trasmessa da Italia 1 tra il 2006 e il 2008, mentre la trasmissione Shippuuden è iniziata nel 2008 e continua ancora oggi su Italia 2. Nel doppiaggio italiano, Leonardo Graziano presta la propria voce al protagonista, mentre Alessandro Rigotti, Emanuela Pacotto e Claudio Moneta doppiano rispettivamente Sasuke, Kakshi e Sakura.

Naruto

Fonte: Pagina Facebook di Yamato Video.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi