Dr Commodore
LIVE

iPhone 13 Pro Max, il consiglio “tech” del giorno

Presentato lo scorso settembre, iPhone 13 Pro Max è attualmente il “top” tra i top di gamma di casa Apple: uno schermo da 6.7″, tre fotocamere posteriori, un’autonomia di due giorni; è davvero lo smartphone più completo a listino di Apple.

Le dimensioni di iPhone 13 Pro Max sono veramente generose: 160,8 mm di altezza e 78,1 mm di larghezza e ben 238 grammi di peso. Lo schermo è un’unità OLED di 6.7″ con una risoluzione di 2278×1284 pixel a 458 ppi. La principale novità di questo iPhone (e del suo fratello “minore” 13 Pro) è la presenza della tecnologia ProMotion, ereditata dagli iPad Pro, che porta sugli smartphone Apple il un refresh adattivo fino a 120Hz. Ovviamente il display supporta l’HDR e il Dolby Vision, oltre all’ampia gamma cromatica P3.

Il motore di questo iPhone 13 Pro Max è il chip A15 Bionic: una CPU 6-Core accompagnata da una GPU da ben 5-Core, che garantisce prestazioni al top nel “gaming”; presente ovviamente il supporto alle reti 5G. La batteria è un’altra novità importante per tutti gli iPhone 13 (incluso questo Pro Max), aumentata nella capacità rispetto ai precedenti modelli. Infatti, come dichiara Apple, iPhone 13 Pro Max la batteria dura 2,5 ore in più rispetto a iPhone 12 Pro Max.

iPhone 13 Pro Max

Sul retro spicca sicuramente il modulo della fotocamera, costituito da tre obiettivi da 12 Megapixel ciascuno: la fotocamera principale, il teleobiettivo e l’ultra-grandangolo con angolo di campo di 120°; tutti e tre i sensori sono dotati di OIS. La fotocamera frontale TrueDepth è anch’essa di 12 Megapixel.

Per quanto riguarda la connettività, iPhone 13 Pro Max supporta il Wi-Fi 6, la tecnologia wireless Bluetooth 5.0, l’NFC, il GPS (accompagnato anche da GLONASS e Galileo). Anche quest’anno è presente il connettore proprietario di tipo Lightning, accompagnato sul “fondo” del telefono da un altoparlante stereo integrato (il secondo altoparlante stereo di iPhone 13 Pro Max è situato nella capsula auricolare).

Da segnalare la presenza della ricarica Wireless che tramite MagSafe arriva fino a 15W (con caricatore con standard Qi arriva fino a 7,5W), oltre alla ricarica rapida tramite cavo. Infine, iPhone 13 Pro Max è dotato della certificazione iP68 per la resistenza a schizzi, gocce e polvere.

Potete acquistare iPhone 13 Pro Max (128 GB) presso Amazon.it a questo link

iphone 13 Pro caratteristiche

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi