Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, il regista parla dell’uso della CG

I trailer di Dragon Ball Super: Super Hero ha sempre fatto un pochino storcere il naso per via della CG onnipresente nelle animazioni, anche per il fatto che finora tutte le opere del franchise erano state realizzate completamente in animazione 2D. Alcuni hanno pure paragonato le animazioni ai vecchi giochi del franchise per la PlayStation 2.

Il regista del film Tetsuro Kodama ha però voluto rassicurare i fan del franchise riguardo la qualità del film in un recente Q&A tenutosi durante un panel online dedicato al nuovo film. Kodama ha infatti dichiarato:

«Riguardo questo nuovo stile, la cosa più grande che lo distingue dal passato sono le ombre. Abbiamo usato un approccio per farle sembrare sfocate o che abbiano una miscela più graduale che gli dà un’impressione generale più dolce. Questa è una delle differenze più grandi […] Voglio inoltre sottolineare che i personaggi in questo film si muovono molto.»

Qualche mese fa uno dei produttori del film, Norihiro Hayashida, aveva già assicurato i fan riguardo il alto visivo del film definendolo “spettacolare”.

Dragon Ball

Il film vedrà il ritorno dell’armata del Red Ribbon, un’organizzazione distrutta in passato da Goku, riformata da nuovi individui che vogliono prendere la loro vendetta su Goku e famiglia. Per farlo, il nuovo Red Ribbon ha creato due nuovi droidi chiamati Gamma 1 e Gamma 2. Gohan sarà il protagonista del film, e anche sua figlia Pan e Piccolo avrà un qualche ruolo secondo quanto si è visto nei trailer.

Super Hero è il primo film del franchise ad essere animato completamente in 3D, ed è quello in cui Toriyama è stato coinvolto di più rispetto ai precedenti: l’autore infatti non ha solo scritto la sceneggiatura, ma si è anche occupato del design di tutti i personaggi, compresi quelli nuovi. L’uscita in Giappone è prevista per il 22 aprile, mentre negli Stati Uniti debutterà nelle sale in estate. Ancora non si sa quando e se arriverà in Italia (anche se il doppaitore di vegeta ha già doppiato il trailer).

Il film precedente del franchise, Dragon Ball Super: Broly, è stato distribuito in Italia da Koch Media sotto l’etichetta Anime Factory.

Danmachi

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi