Dr Commodore
LIVE

PlayStation VR2, rivelato il design del visore

Sono passate ormai alcune settimane dell’annuncio ufficiale di PlayStaion VR2, il nuovo visore per la realtà virtuale di casa PlayStastion.
Un annuncio non inaspettato ma comunque molto atteso dal pubblico, accompagnato anche dall’annuncio di Horizon Call of the Mountain, progetto VR ambientato nel mondo creato da Guerrilla Games.

All’annuncio le informazioni sul nuovo visore non erano state moltissime. Erano state svelate alcune specifiche tecniche del prodotto e poco altro, con persino l’estetica non rivelata. Ma finalmente proprio su questo punto Sony ha deciso di alzare il sipario.

In un post sul proprio blog ufficiale, è stato infatti mostrato per la prima volta il PlayStation VR2, con anche alcune novità inedite sulle potenzialità del visore di casa Sony. Vediamo nel dettaglio le novità.

PlayStation VR2

Ecco il PlayStation VR2

Come potete vedere dalle immagini, il visore riprende l’estetica che sta caratterizzando l’intera next-gen di casa Sony, con una colorazione prevalentemente bianca e alcuni dettagli neri.
La forma leggermente sferica prende ispirazione dalla vista a 360° offerta dalla tecnologia VR.

Leggendo il post, viene messo in risalto come durante lo sviluppo di sia prestata particolare attenzione alla’ergonomia del visore stesso, con l’obiettivo di far quasi dimenticare a chi utilizza il PlayStation VR2 di averlo indossato. Questo è stato possibile grazie a un bilanciamento del peso del visore stesso e all’archetto regolabile di cui dispone.

È stata anche introdotta la possibilità di regolare la lente, che offre agli utenti un’opzione extra per adeguare la distanza della lente tra gli occhi e ottimizzare la visuale.

Il post si conclude con una nota sulle speranze di Sony, la quale punta a spingere oltre il mondo VR con il suo PlayStation VR2. Inoltre, viene confermato che il kit di sviluppo è già in mano agli sviluppatori. Non resta dunque che attendere novità sul prezzo del visore e sui giochi che supporterà, oltre alla sua data d’uscita.

Per quanto riguarda invece i titoli che potremo sicuramente aspettarci su questo visore, ancora non è stata svelata una line-up ufficiale, benché si sappia come ci sia in programma l’arrivo del nuovo gioco in realtà virtuale di Horizon Forbidden West. Possiamo dunque aspettarci nuovi annunci nei prossimi mesi da parte delle altre case e team di sviluppo.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi